iMac: microfono inutile?

leonly
 Share

Recommended Posts

Salve, ho cercato davvero , in giro una risposta alla mia domanda, ma ho trovato pareri discordanti; vorrei se possibile risolvere definitivamente la questione: si può usare il microfono integrato nell'imac alu con skype? io non ci sono riuscito

Come posso sapere se il microfono funziona davvero? ho provato a registrare qualcosa con audacity e nemmeno li funziona

Come mai apple ha messo il microfono se poi non lo si può usare?

Spero cha qualcuno di buona volontà mi dia una mano, grazie e un saluto a questo splendido forum!

Macteo, ci ho provato per 3 giorni prima di inserire il post, di solito scrivo qui, quando ho esaurito tutte le mie possibiltà e non ho trovato una risposta adeguata in altro thread.

Credo sia tutto a posto, in preferenze cè microfono integrato così anche in skype, e audacity mi permette solo defaul imput source (penso sia solo il mic integrato); per questo ho iniziato a pensare che sia rotto il mic, anche se adire il vero quando sposto il volume del mic in preferenze l'interlocutore di skype sente un fruscio, ma solo quello e nulla più.

Purtroppo non so ancora come postre qui le foto del desktop, altrimenti avrei mandato impostazioni. Grazie sempre il vostro impegno.

Sia sull'imac bianco che su quello alu ho visto funzionare il microfono integrato con skype in maniera eccellente. Se si alza un po troppo il volume dell'altoparlante comincia un po' di eco, ma la comodità di parlare allo schermo senza cuffie ne accessori vari, è impagabile. Secondo me hai il microfono rotto oppure qualche software te lo ha, come dire, "disabilitato"... il Sistem profiler te lo vede come periferica?

no, è sempre così, provo anke a dare dei colpetti in zona mic, ma non succede nulla, solo quando clicco sul triangolino per trascinarlo verso destra, si alzano gli indicatori di livello, tremano un pò e poi tornano a 0, ma se parlo o colpisco non succede nulla, non esiste una specie di diagnositca hardware? o un programma per registrare la voce giusto per vedere se funziona? finora non mi era servito quindi non saprei dire se è sempre stato rotto. Se effettivamente è rotto me lo aggiustano? ciao; grazie per la pazienza.