sergios Posted June 29, 2005 Report Share Posted June 29, 2005 (domande da utente che più alle prime armi di così, non si può...) allora... i nuovi imac hanno il dual layer, ma sembra che alcuni tipi di supporti abbiano dato un po' di noie. stando alla vostra esperienza è meglio usare cd e dvd "r" o vanno egualmente bene i riscrivibili "rw"? tra le marche, qualcuna in particolare. lo chiedo perchè dovrei potere inserire i supporti registrati in qualsiasi lettore dvd o cd audio (auto compresa) senza problemi quanto al software, meglio quello in dotazione, toast, o qualche altro ancora? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex Posted June 30, 2005 Report Share Posted June 30, 2005 Non ho esperienza sui dischi rw. Fra quelli r vanno per la maggiore Verbatim e Ritek, fra gli economici Princo. Per masterizzare ho comprato Dragon Burn. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander De Large Posted June 30, 2005 Report Share Posted June 30, 2005 i nuovi imac hanno il dual layer, ma sembra che alcuni tipi di supporti abbiano dato un po' di noie.ImageImageImageImageImageImageImage ImageImage Eur 1.299,00(Eur 1.082,50 IVA escl.) ImageImage Stima spedizione: entro 24 oreConsegna gratuita LCD widescreen da 17"PowerPC G5 a 1,8GHzBus frontside a 600MHz512K di cache L2512MB di SDRAM DDR400Disco rigido Serial ATA da 160GBUnità Combocon caricatore automaticoATI Radeon 9600128MB di memoria video DDRModem interno a 56KViene fornito con Mac OS X TigerImage ImageImageImage ImageImage Eur 1.499,00(Eur 1.249,17 IVA escl.) ImageImage Stima spedizione: entro 24 oreConsegna gratuita LCD widescreen da 17"PowerPC G5 a 2GHzBus frontside a 667MHz512K di cache L2512MB di SDRAM DDR400Disco rigido Serial ATA da 160GBUnità SuperDrive 8xcon caricatore automaticoATI Radeon 9600128MB di memoria video DDRModem interno a 56KViene fornito con Mac OS X TigerImage ImageImageImage ImageImage Eur 1.799,00(Eur 1.499,17 IVA escl.) ImageImage Stima spedizione: entro 24 oreConsegna gratuita LCD widescreen da 20"PowerPC G5 a 2GHzBus frontside a 667MHz512K di cache L2512MB di SDRAM DDR400Disco rigido Serial ATA da 250GBUnità SuperDrive 8xcon caricatore automaticoATI Radeon 9600128MB di memoria video DDRModem interno a 56KViene fornito con Mac OS X TigerImageNo dual Layer no party....a parte gli scherzi, i PM hanno i DL. Per i programmi Toast, Dragon Burn (e sto cercando recensioni su YuBuerner) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergios Posted June 30, 2005 Author Report Share Posted June 30, 2005 No dual Layer no party....a parte gli scherzi, i PM hanno i DL. Per i programmi Toast, Dragon Burn (e sto cercando recensioni su YuBuerner) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted June 30, 2005 Report Share Posted June 30, 2005 io ho un dual layer esterno da un bel po' e ti posso assicurare che non ti perdi niente visto il prezzo dei supporti. Piuttosto che comprare un dual layer (non esistono nemmeno i riscrivibili!!!) mi compro 5 DVD vergini che costano meno, ed insieme hanno molta piú capacitá. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander De Large Posted June 30, 2005 Report Share Posted June 30, 2005 io ho un dual layer esterno da un bel po' e ti posso assicurare che non ti perdi niente visto il prezzo dei supporti.Piuttosto che comprare un dual layer (non esistono nemmeno i riscrivibili!!!) mi compro 5 DVD vergini che costano meno, ed insieme hanno molta piú capacitá.Quoto!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergios Posted June 30, 2005 Author Report Share Posted June 30, 2005 No dual Layer no party....a parte gli scherzi, i PM hanno i DL. Per i programmi Toast, Dragon Burn (e sto cercando recensioni su YuBuerner) Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucianoDG Posted June 30, 2005 Report Share Posted June 30, 2005 Meglio -R. Gli -RW hanno più probabilità di errori sia in lettura che in scrittura. Io li uso solo per fare delle prove, poi quando sono sicuro che va tutto bene registro su -R, magari su due dischi se la cosa è importante. i Verbatim sono quelli che mi hanno dato meno problemi, fino ad ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergios Posted July 1, 2005 Author Report Share Posted July 1, 2005 Meglio -R. Gli -RW hanno più probabilità di errori sia in lettura che in scrittura. Io li uso solo per fare delle prove, poi quando sono sicuro che va tutto bene registro su -R, magari su due dischi se la cosa è importante.i Verbatim sono quelli che mi hanno dato meno problemi, fino ad ora.grazie luciano, ne deduco che per il back up periodico (e frequente) non c'è altro da fare che comprare un disco esterno firewire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander De Large Posted July 1, 2005 Report Share Posted July 1, 2005 alexander, che mi fai dire...? chiedo scusa per l'immotivato, in questo caso, triplo bleah.i nuovi mac hanno il dual layer, a quanto si dice nella presentazione di macity (dalle specifiche, parrebbe di no) quanto poi lo si usi, è un altro affare.un'ultima domanda: meglio supporti "r" o "rw"?Veramente gli iMac di cui parlava il nostro amico non il SuperDrive DL...only PM got it !!! E infatti avevo postato la schermata (che non è venuta perchè sono una bestia) dal sito Apple riferito a iMac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander De Large Posted July 1, 2005 Report Share Posted July 1, 2005 Mi correggo, hai ragione. Anche i nuovi iMac sia da 17 che 20 hanno SD DoubleLayer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted July 1, 2005 Report Share Posted July 1, 2005 Per i Back up ti consiglio un disco fisso esterno per avere più praticità anche nel fare backup incrementali e recuperare i dati in maniera semplice e veloce senza fare il deeJay Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts