...e mi aggiunge un "1"

lukyred
 Share

Recommended Posts

mi succede una cosa strana: nell'indirizzo volumes/... il finder mi aggiunge uno spazio ed un "1" dopo il nome assegnato alla penna usb esterna da 8gb, come si vede nell'immagine postata di seguito il nome resta sempre PENONA, ma in alto mi indica PENONA 1...

il problema è che il software di sincronizzazione non riconosceva le cartelle, aggiunto l'"1" ora va...

ho provato a rinominare e tornare al nome originale ma nulla: resta sempre la doppia denominazione (guardate l'immagine: in alto il finder riporta "PENONA 1" in basso semplicemente "PENONA"...

qualcuno sa darmi una dritta?!?

Posted ImagePosted Image

Posted ImagePosted Image

probabilmente hai staccato la pennina usb senza espellerla e ti è rimasta la certella vuota della pennina in /Volumes/ un riavvio sistema tutto, se non si dovesse sistemare:

1) Smonti la pennina

2) Dal menu Vai del Finder -> Vai a certella...

3) Inserisci /Volumes e cancelli la cartella corrispondente alla pennina.

1) Smonti la pennina

2) Dal menu Vai del Finder -> Vai a certella...

3) Inserisci /Volumes e cancelli la cartella corrispondente alla pennina.

GRAZIE red!

in effetti ho trovato la cartella relativa alla pennina con parecchi dati sotto Volumes/ anche se era stata espulsa...

ma questo significa che quando collego un drive esterno il Mac si fa una copia temporanea sull'Hdd principale?!?

grazie ancora per il fantastico supporto che quotidianamente offrite!!

Luca.

ho scoperto l'arcano: è stato il sw di sincronizzazione Synkron...

se uno dei drive non è presente, crea una cartella in /Volumes/... e quindi poi, quando ricollego l'unità, mi rinomina la dir "reale" con _1 ... mah! il fatto è che il programma si attivava all'avvio: dovrò avviarlo in manuale onde non far altri pastrocchi!!