Airport extreme e HD USB

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Questa sera volevo collegare il mio HD esterno, che attualmente è collegato al mio iMac, alla porta USB dell'airport extreme. Volevo farlo per poter condividere l'HD in rete tramite wirless, naturalmente....

Il problema è che l'airport me lo fa vedere, ma non mi monta l'HD sulla scrivania...se vado in Utility Disco Airpot (mediante il menu VAI>Utility>Utiliti Disco Airport) l'HD non si vede, nemmeno time machine lo vede!

La cosa ancora più strana è che 4/5 mesi fa l'HD era già collegato alla airport extreme, poi l'ho spostato e ora non me lo vede più...

Qualcuno sa dirmi come mai?

Grazie a tutti in anticipo.

Alessandro

• 3 months later...

Ciao a tutti,:D

mi sono iscritto oggi e sono relativamente imbranato.:confused:

Posseggo un MacBook Pro, una Airport Extreme e vorrei attaccare all'Airport un Hard Disk esterno che utilizzo anche su PC, ma non riesco. Su Utility Disco mi legge l'hard disk ma non riesco a fare null'altro. Forse perchè è formattato da un PC (anche se riesco a leggerlo con il mac se lo collego direttamente via USB al Mac...)

Qualcuno può aiutarmi?;)

Grazie,

Fede

Ciao a tutti,:D

mi sono iscritto oggi e sono relativamente imbranato.:confused:

Posseggo un MacBook Pro, una Airport Extreme e vorrei attaccare all'Airport un Hard Disk esterno che utilizzo anche su PC, ma non riesco. Su Utility Disco mi legge l'hard disk ma non riesco a fare null'altro. Forse perchè è formattato da un PC (anche se riesco a leggerlo con il mac se lo collego direttamente via USB al Mac...)

Qualcuno può aiutarmi?;)

Grazie,

Fede

Visto che hai MAC formattalo in HFS+, tanto poi Airport condividerà il disco con il protocollo Sambra (SMB), quindi leggibile e scrivibile da Mac/Pc/Linux