giusegiuse Posted September 25, 2008 Report Share Posted September 25, 2008 Salve, ho bisogno di aiuto. Ho esportato un video di 5 minuti con final cut in Quicktime movie, Ho chiuso il progetto e ho cancellato tutto il girato acquisito. Il video pesa più di un giga. Riapro final cut e non legge il video esportato. Eppure l'anteprima me lo mostra perfettamente. Cosa faccio? Rischio di rifare tutto il lavoro? grazie a tutti, giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario4320 Posted September 25, 2008 Report Share Posted September 25, 2008 In quale formato QT hai esportato? A quale anteprima ti riferisci? Quella si vede nel finder? Scusa, ma non hai descritto in modo esauriente il tuo problema... Per favore, potresti essere piu' preciso? Grazie. Mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusegiuse Posted September 25, 2008 Author Report Share Posted September 25, 2008 Grazie, ho esportato in quicktime movie, non in quello inserito in quicktime conversion, l'anteprima è quella del finder, mi dice che non trova un file, e quindi non può aprirlo, ho cancellato tutto il girato, non mi era mai successo prima, e improvvisamente non apre neanche dei mov vecchi, grazie per l'aiuto, devo consegnare entro domattina, e sono un pò agitato...... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
yanluk Posted September 25, 2008 Report Share Posted September 25, 2008 molto probabilmente non hai selezionato "make movie self contained" quindi lui attingeva ai files renderizzati....non si cancella mai un progetto prima della sua conclusione effettiva. Prova con un programma di undelete a recuperare i files.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusegiuse Posted September 25, 2008 Author Report Share Posted September 25, 2008 *******, e quasi sicuro che è per questo, quindi che posso fare? in qualche modo convertirlo, boh.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario4320 Posted September 26, 2008 Report Share Posted September 26, 2008 Prova a seguire il suggerimento di yanluk:Prova con un programma di undelete a recuperare i files....Pero'... Temo proprio che il tuo problema non sia facilmente risolvibile.... Mi spiace. Purtroppo, esistono errori cui e' molto difficile porre rimedio, anche se s'e' disposti a dedicarvi tanto tempo e tanta pazienza... Ciao ciao...Mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusegiuse Posted September 26, 2008 Author Report Share Posted September 26, 2008 consegno fra due ore, rifatto tutto nella notte, comunque grazie davvero, siete grandi! a presto giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario4320 Posted September 26, 2008 Report Share Posted September 26, 2008 E bravo Giuseppe! Te l'ho detto che "...e' molto difficile porre rimedio, anche se s'e' disposti a dedicarvi tanto tempo e tanta pazienza..."... Gia'. Molto difficile, non impossibile! :) Hai rimediato al tuo errore! Evviva! Tempo fa m'era capitato di non riuscir piu' a leggere un hard-disk sul quale avevo filmati importanti. Ebbene, con tanto tempo e tanta pazienza, lavorando (pensa un po'...) in esadecimale, con software specifico per l'edit dei byte sul disco, sono riuscito a recuperare il cento per cento dei clip persi! Anche quel risultato pareva impossibile, invece... Auguri per il tuo lavoro. Mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts