Dubbio filetti tabella

Christian B.
 Share

Recommended Posts

Salve ho fatto una tabella in indesign con varie celle e righe ma non riesco ancora a capire una cosa per quanto riguarda i filetti esterni della tabella, diciamo che la parte sopra della tabella (la cornice) deve mantenere il filetto di un certo spessore mentre da metà in giù il filetto esterno della cornice deve essere più fino in grossezza, il problema è che il filetto più grosso e quello più fino dovrebbero combaciare verso l'esterno invece nel mio caso si centra, logicamente è anche giusto ma dal prototipo che mi hanno dato come esempio non dovrebbe essere così, vi allego un immgine se riuscite a capirne qualcosa

http://img93.imageshack.us/img93/5857/guidenk1.png

Ciao Christian, ti rimando a questa discussione (peraltro da te aperta per altri motivi) dove anche io facevo riferimento a questo che sembra essere un limite del programma nella gestione delle cornici delle celle... Io le faccio artigianalmente, fino a quando qualcuno non mi dirà come si possa fare nel modo corretto.

Un saluto

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=77369&page=2

ciao, in settimana ho fatto un tabulato con molte tabelle e con vari filetti in neretto ecc..., quando devi ingrossare i filetti con il puntatore testo selezioni la cella, poi in cima vedrai vengono fuori le opzioni tabella e vedrai appare una piccola tabella con i lati blu spunti quelli che non servono e poi dai lo spessore che ti interessa, vedrai che viene tutto allineato, e se vuoi fare anche una tabella senza i filetti laterali, fai lo stesso discorso e invece del colore nero ,dai colore nullo.

Hmmm Naccy ok, scusa ma quello che dici è risaputo , l'approccio con le tabelle era sottointeso, l'unico ostacolo che riscontravo era appunto l'allineamento dei filetti, come vedrai nell'immagine nella discussione di apertura, comunque l'allineamento a me risulta sempre e comunque centrale, grazie comunque per l'intervento