Sign in to follow this  
rock_rock

Tradurre con il MAc

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come vedete sono nuovissimo del forum.

Visitandolo un pò ho visto che ci sono molte persone cortesi e disponibili, spero di "approfittarmene" un pò.

Sono chiaramente un utente nato, cresciuto e credo che morirò sul MAC.

Vi pongo subito un mio problema....TRADURRE

Purtroppo non conoscendo la lingua inglese ho delle dificoltà a comprendere delle cose, sopratutto dei grandi manuali in formato pdf.

Per caso qlc di voi sa dirmi un programma per tradurre da inglese a italiano?

magari se ne esistesse qlc open_source.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ciao

Guest gennaro_mac

Ora come ora mi viene in mente il traduttore di google, assolutamente gratuito. Se usi sherlock dovresti poter accedere tramite quello al sistema di traduzione (se non erro) d'Altavista.

Non so a dire il vero se ci sono, e quindi di conseguenza quali essi siano, programmi standalone.

ciao Rocco,

dico a te quello che dico a tutti (da laureato in lingua inglese):

non esistono traduttori automatici decenti, i risultati sono quasi sempre schifezze.

ti direi di non perdere tempo e soldi, ed investirli invece in qualche corso di lingua.

Per cominciare, i corsi di inglese in DVD de l'Espresso-Repubblica non mi sembrano così male.

Se invece parli di sussidi alla traduzione, prova un buon dizionario su CD- Rom oppure

http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller

Il corso dell'Espresso dovrebbe essere già in uscita in edicola, dovresti chiedere al tuo edicolante di fiducia ed eventualmente ordinare qualche arretrato dal servizio clienti dell'Espresso.

Ciao rock_rock,

io ho il tuo stesso problema (non conosco l'inglese) e l'ho risolto con un traduttore trovato su un Link di annunci per vacanza:

- illimitato numero di caratteri (almeno io non l'ho mai raggiunto)

- gratis

- funzionale (quello che devi capire lo capisci e se scrivi a qualcuno di lingua inglese idem).

http://www.costedelsud.it/servizi/traduttore.asp

Ma è quello di Google!

salve a tutti, mi intrometto per non postare una nuova discussione. Anche per me i dizionari per la traduzione sono un grosso problema. sono passato al Mac da quasi due anni ma, forse perché non li ho cercati abbastanza bene, non sono riuscito a trovarne e sono stato costretto a continuare ad usare un PC sul quale far girare i vecchi collins, zanichelli garzanti. potete consigliarmi come reperire dizionari per il mac magari che funzionanano senza dover usare il PC?

Salve,

visto che qualche post fa si è citato il corso di inglese in DVD dell'Espresso (concluso ormai da tempo) vi segnalo il corso del Sole 24 Ore.

Anche questo è quasi finito (termina il 30 agosto) ma se si devono comunque ordinare gli arretrati io preferirei questo perché più ricco.