Sign in to follow this  
Killer Loop

iPhone bloccato! e non si collega neanche ad itunes...

Recommended Posts

Ho un iPhone 3G 16GB con ultima versione del firmware e scheda 3, il telefono è stato acquistato da negozio TIM a prezzo pieno.

Oggi notavo che la posta non veniva più scaricata in push dal server exchange e me, ho deciso quindi di spegnere il telefono e riaccenderlo. Da quel momento non riesco più ad usarlo: sono fermo sulla schermata iniziale dove mi chiede di collegarlo ad iTunes per eseguire l'attivazione... peccato che iTunes mi dica che il telefono è bloccato da un codice, che dovrei inserire per poterlo rilevare!

Effettivamente c'è una password di sicurezza, richiesta dal server exchange per potermi collegare, che blocca il telefono ogni ora. Ma adesso non c'è modo di inserirla.

Mi potete aiutare?

Grazie!

dovrebbe essere successo qualcosa di simile anche ad un mio amico: il telefono era fisso sulla mela e itunes non lo riconosceva... l'ha dovuto mandare in assistenza da vodafone... è passato quasi un mese e non l'ha ancora ricevuto... che brutta gente..

Quando ho comprato il mio a prezzo pieno sul sito vodafone mi hanno dato una ricaricabile insieme. Intendevo dire di provare con un'altra sim magari di uno dei due operatori ufficiali, giusto per avere la conferma che non dipenda dalla sim

È successa la stessa cosa a me, l'ho risolta mettendo in DFU mode il telefono e poi riavviandolo senza collegarlo a iTunes, quando si è ripreso mi ha permesso di reinserire il codice di sblocco di Exchange normalmente. Fammi sapere se ha funzionato anche per te.

È successa la stessa cosa a me, l'ho risolta mettendo in DFU mode il telefono e poi riavviandolo senza collegarlo a iTunes, quando si è ripreso mi ha permesso di reinserire il codice di sblocco di Exchange normalmente. Fammi sapere se ha funzionato anche per te.

Niente... il mio è andato: mi chiede l'attivazione con iTunes, io lo collego normalmente con la scheda TIM attiva e senza PIN inserita. Ma iTunes mi da errore, mi chiede di inserire una scheda SIM senza blocco PIN per ottenere le informazioni di attivazione! Ho ripristinato il firmware e così eliminato anche il blocco di exchange, non cambia nulla!

Io ho più o meno il tuo stesso problema...

Ieri improvvisamente è sparito il segnale del gestore, quindi ho deciso di riavviarlo e da allora esce il logo Apple per una decina di minuti, poi l'immagine con il cavetto e iTunes ma quando provo a collegarlo iTunes dice che non riesce a trovare l'iPhone e di controllare che la scheda sim sia presente e senza blocco PIN...

Ora esce anche il messaggio "richiede riparazione"... FANTASTICO !

Ho appena provato a metterlo in DFU mode e resettarlo ma alla fine di tutto il processo mi da sempre lo stesso errore...

"Iphone non può essere utilizzato con iTunes perchè non è possibile ottenere le informazioni necessarie per l'attivazione da iPhone"

"Verificare che la scheda SIM sia inserita in Iphone e che non sia bloccatacon codice PIN"

Ovviamente la scheda è inserita e non ha il blocco PIN...

Mi consigliate di andare nel centro TIM in cui l'ho comprato o nel negozio Apple ? Io sono di Como è ho visto che hanno appena aperto un negozio Apple...

Grazie a tutti

Niente da fare !

Le ho provate tutte,anche al tel con l'assistenza Apple...

Morale della favola entro 2 gironi lavorativi passerà il corriere UPS a ritirare il mio IPhone ed entro 5 giorni (se non ho capito male) dovrebbero spedirmene uno nuovo...

Speriamo !

Cmq devo ammettere e confermare che l'assistenza Aplle è veramente un'altro pianeta !

Ma forse prima di parlare è meglio aspettare di ricevere indietro iltelefono !:)

ciao a tutti