Come imposto il mio iMac?

somebodyelse
 Share

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

già fatto :D

uhm in effetti a Time Machine non avevo pensato. Sicuramente un HD esterno lo devo comprare però non vorrei dedicarlo tutto al Backup, quindi penso che ne comprerò un altro più avanti per Time Machine (chissà, magari riuscirò a prendere Time Capsule..).

Scusa ma non ho capito questa frase. Time Machine serve per farei i backup...

dovrebbero esserci due dvd dentro una scatoletta grigia.

chiedi lumi al rivenditore se non li hai.

uhm no veramente non c'è niente e nessuna scatoletta grigia.

il fatto è che nel libretto dell'iMac sulla parte "contenuto della confezione" non vengono citati i DVD ma solo la tastiera il mouse etc che c'erano. Per questo mi sembrava strano.

Ho un iMac 24". Alu ovviamente.

Se mi dite che ci devono essere chiamo la Fnac e chiedo dove sono finiti anche se mi sembra strano perché la confezione era intatta e sigillata, boh...

Scusa ma non ho capito questa frase. Time Machine serve per farei i backup...

intendevo dire che ora come ora non mi va di dedicare un intero hard disk per il backup e che quindi l'eventuale hard disk che comprerei adesso lo dedico ad altro. Poi, il prima possibile, me ne procuro un altro da dedicare completamente a Time Machine. ;)

Time machine non ti chiede di dedicare TUTTO l'HD infatti tutti i backup vengono fatti all'interno di una cartella, al di fuori di questa tu puoi metterci tutti i file che vuoi, TM occuperà lo spazio residuo...

Se però il disco lo vuoi usare con TM sarebbe meglio formattarlo (per lo meno la partizione usata) in HFS+...

Time machine non ti chiede di dedicare TUTTO l'HD infatti tutti i backup vengono fatti all'interno di una cartella, al di fuori di questa tu puoi metterci tutti i file che vuoi, TM occuperà lo spazio residuo...

Se però il disco lo vuoi usare con TM sarebbe meglio formattarlo (per lo meno la partizione usata) in HFS+...

uhm mi devo studiare un po' la cosa.

Comunque, in attesa di sapere se all'interno della confezione ci deve essere un dvd di ripristino (ho telefonato al negozio e mi fanno sapere) volevo avere due delucidazioni:

1) cos'è Anteprima? che mi compare sul Dock non capisco in quali occasioni e che non si fa "aprire"?

2) dove si trova quel Tour guidato che si vede negli Apple Store :D ? non sentirò mai più quella musichetta?

uhm mi devo studiare un po' la cosa.

Comunque, in attesa di sapere se all'interno della confezione ci deve essere un dvd di ripristino (ho telefonato al negozio e mi fanno sapere) volevo avere due delucidazioni:

1) cos'è Anteprima? che mi compare sul Dock non capisco in quali occasioni e che non si fa "aprire"?

2) dove si trova quel Tour guidato che si vede negli Apple Store :D ? non sentirò mai più quella musichetta?

0) all'interno di ogni scatola di un mac troverai i dischi necessari per reinstallare tutto il software fornito (OS, applicazioni, iLife e software in bundle).

1) Anteprima è un'applicazione che, come dice il nome, permette di aprire uno svariato numero di formati immagine (jpg, tiff, epd, psd, pdf, ecc...), visualizzarli e salvarli in altro formato (se necessario).

Se fai, ad esempio, l'anteprima di stampa, il sistema di stampa di OS X apre questa applicazione per visualizzare l'anteprima.

Ogni Macintosh nuovo DEVE avere i suoi ( nel senso letterale e pieno del termine ) dischi di sistema OS X!! Se non ci sono significa che:

a) qualcuno ha messo le mani nella box del Mac prima che questo sia stato venduto...

b) c'è stato evidentemente un problema nel boxing; chiama il servizio clienti Apple e fatti spedire quanto ti spetta!!

Guarda Alex, il tipo del negozio mi ha detto che si informava ed eventualmente si facevano mandare i dischi da Apple (e deve andare così), ma per quanto riguarda il resto della confezione era tutto intatto, perfetto, non penso proprio qualcuno abbia messo le mani, tutto sigillato etc. Come dici tu, probabilmente è un problema verificatosi nel boxing.

...

risolto ...

...

per chi avesse lo stesso problema vi dico come risolverlo:

... ehm

... guardate meglio ... !

:D

non li ho proprio visti!! ho guardato meglio e c'è una taschina laddove credevo ci fossero solo fogliettini vari.. che idiota... non merito di usare un computer simile.. mi stavo perdendo pure i due adesivi bianchi :D

ora cerco il Tour guidato.. suggerimenti?