Preferenze Time Machine

Uomo Ragno
 Share

Recommended Posts

Salve

Volevo programmare i Back Up di Time Machine, ma noto che non è prevista la possibilità di farlo, o almeno entrando in Preferenze di Time Machine non vedo come farlo.

Mi sembra strano che non si possa decidere quasi niente, e che i Back Up partano in automatico.

Sono io che sbaglio o è proprio così ??

ok, ma a fare il backup impiega parecchio tempo, e mi capita di dover spegnere il computer.

Mi vedo costretto ad interrompere i backup... Non succede nulla ?

E poi, a me sta cosa che non posso decidere quasi nulla sui back up mi stà stretta.

Mi vedo costretto ad inattivare Time Machine, attivandola al bisogno; non posso lasciarla sempre attiva e programmare per esempio un backup settimanale.

E' assurdo che manchi tale funzione, poichè ogni persona avrà, a seconda della mole di attività sviluppata sul computer, diverse esigenze di backup.

A parte lo "sfogo" ( che non cambia lo stato delle cose ) chiedo se è possibile capire quanto spazio occuperà ( all'incirca ) sul disco esterno Time Machine per i Backup.

Grazie

Diciamo che Time Machine è pensato per seguire l'utente nel suo uso del computer, da qui il backup orario.

Per me è una funzione fondamentale che mi dà un'enorme tranquillità perché, male che vada, avrò perso 1 ora di lavoro/vita digitale.

Si può tranquillamente staccare il disco esterno... se si vuole fare backup più scadenzati.

La dimensione del backup la vedi nelle opzioni di TM quando selezioni i volumi o le cartelle che non vuoi salvare... avrai la dimensione di partenza del backup (n GB) e quindi considera qualche centinaio di MB al giorno (ma dipende da quanto usi il computer).

Altrimenti, si opta per un altro software.

Ciao,

io lascio fare tutto a time machine autonomamente (backup orari) e mi trovo benissimo, anche perchè uso Time Capsule ed il backup viene fatto in maniera totalmente trasparente.

se comunque hai necessità di programmare una diversa strategia di backup puoi utilizzare TimeMachineEditor.

Lo trovi quà:

http://www.macupdate.com/info.php/id/26704/timemachineeditor