Sign in to follow this  
niosound

Display 22 pollici 16/10 su macbook

Recommended Posts

Visto che utilizzo prevalentemente il macbook per fare musica, ho pensato di prendere un display 22 pollici per poter far entrare quante più finestre possibili all'interno di esso ed ho creduto che per fare cio' avrei dovuto semplicemente aumentare la risoluzione, ma così facendo, le immagini risultano schiacciate orizzontalmente a condizione che non imposti il monitor esterno a 4/3 pittosto che a 16/10, ma così facendo, non sfrutto tutto lo schermo.

Sarà perchè il display è 16/10 e non 16/9??

Qualcuno di voi non ha riscontrato un problema simile utilizzando un display esterno tipo il mio?

Grazie

Dimenticavo una cosa, ma è possibile fare in modo che il displey aggiuntivo diventi primario?

Ho visto che tra le opzioni di "monitor", in "disposizione", non c'è nessuna voce in merito.

Esiste qualche programma di terza parte che me lo consentirebbe?

Grazie

Per il problema dello schermo non so dirti, ma posso dirti che per far diventare lo schermo esterno come primario devi andare in Preferenze di Sistema-Monitor-Disposizione e trascinare quella barretta bianca che si trova nello schermo più piccolo in quello più grande. Ora quello esterno è primario finchè non lo stacchi, momento in cui quello interno ritorna primario. :D

Ok e grazie.

Adesso ho come schermo primario quello aggiuntivo, ma noto una certa scattosità nell'animazione delle finestre, exposè , ecc, porblema che non esiste se opto per "duplica monitor". Il fatto è che se passo in modalità, "duplica monitor", la risoluzione del secondo monitor è limitata e non va oltre i 1280x800.

Mentre se lo utilizzo come monitor secondario, la risoluzione arriva fino a 1680x1050. Da cosa dipende?

Non dovrei avere la possibilità di impostare la stessa risoluzione in entrambe le opzioni?

Se utilizzi lo schermo in modalità duplicazione (ovvero vedi le stesse cose sul primo e sul secondo), la risoluzione impostabile è quella del monitor del notebook, mentre se lo utilizzi in modalità estensione, puoi usare quello esterno come primario a 1680 x 1050 e quello interno come secondario alla sua risoluzione ovvero 1280 x 800. Nel pannello Disposizione dello schermo puoi decidere se duplicare lo schermo o meno e sempre da li puoi decidere quale monitor o meno impostare come primario. Per la scattosità, purtroppo non so che dire, perchè la scheda video del MacBook dovrebbe essere in grado di gestire decentemente due monitor insieme.