Sign in to follow this  
Mostro

XPress 6.5 e files di versioni precedenti

Recommended Posts

Anch'io quando lavoravo col 9 ho sempre avuto probelmi a tenere aperti Word e X-Press 4 insieme.

Adesso col Mac-OsX li tengo aperti tranquillamente, X-Press 6 importa senza problewmi tutti i file di word ma non esiste neanche lontanamente la possibilità di fare un copia in word e incolla in x-press. non ne fanno mai due buone di seguito :eek:

…ma non esiste neanche lontanamente la possibilità di fare un copia in word e incolla in x-press. non ne fanno mai due buone di seguito …

??????

Cioé?

Che cosa ti fa?

a me lo fa, e anche in modo molto buono devo dire. copio da word, incollo in xpress, e il testo che incollo mi prende le caratteristiche del testo presente nel punto in cui ho incollato, ovvero mantiene font, e formattazione!!!

devi averci qualche problema te... :D

a me lo fa, e anche in modo molto buono devo dire. copio da word, incollo in xpress, e il testo che incollo mi prende le caratteristiche del testo presente nel punto in cui ho incollato, ovvero mantiene font, e formattazione!!!

devi averci qualche problema te... :D

................... :(:(:( .....ok ho due opzioni:

1. uccido il mio tecnico!

2. piango

Ma come [email protected]@hio è possibile! Ma tutte a me devono capitare? Quando viene il tecnico mi sente!

:)

Cosa fa? Nulla! Io non riesco a fare copia-incolla da word a x-press. Posso importare file di word in x-press, ma non fare copia-incolla!

Perchè a te lo fa? :confused::confused:

Certamente, anche con lingue tipo russo o polacco.

Solo che con il copia/incolla mantiene la formattazione ma non gli stili.

Questo con Office 2004 e XPP 6.5.

Tu cosa usi?

Ciao.

p.s.: magari dico una fesseria, ma quando incolli un testo in XPP lo fai dopo aver selezionato o creato un box di testo ed avendo lo strumento testo attivo, giusto?

ma che ti serve ancora lavorare in Xpress 4? abbandonalo!

Vorrei davvero, ma la casa editrice per cui lavoro è passata dal 3 al 4 da 6 mesi! :(

Dovrei chiudere il file in pdf, ma questo sarebbe possibile in un mondo migliore in cui non ci sono cambiamenti da fare dopo la chiusura del libro o dove ci sono persone collaborative.

Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: non esiste un modo né in 4 né in 6 per conteggiare le battute del file XPress? devo continuare a farlo sempre in word, anche se poi in XPress apporto molte modifiche?

grazie a tutti

Certamente, anche con lingue tipo russo o polacco.

Solo che con il copia/incolla mantiene la formattazione ma non gli stili.

Questo con Office 2004 e XPP 6.5.

Tu cosa usi?

Ciao.

p.s.: magari dico una fesseria, ma quando incolli un testo in XPP lo fai dopo aver selezionato o creato un box di testo ed avendo lo strumento testo attivo, giusto?

Ho scoperto qualcosa di affascinante e terribile. Il copia incolla da word a x-press funziona anche a me! :confused:

Il problema è che se uso i comandi da tastiera non ne vuole sapere proprio, mentre se uso i comandi da finestra a scomparsa allora funziona tutto benissimo :confused::confused: ....non chiedetemi il perchè!

Vorrei fare due domande: qualcuno di voi usa XPP 6.5 con Tiger?

Si inchioda o fila liscio come in Panther?

Grazie, Bis

La mia collega usa XPP 6.5 con Tiger e ogni tanto si inchioda! Ma non è mai una cosa fissa, lo fa all'improvviso, senza un apparente motivo! Mha!

Io lo uso con Tiger e non mi si inchioda mai praticamente. Xpress per ora col 10 lo trovo perfetto, l'unica cosa che quando importi i pdf derivanti da piattaforme del cavolo (tipo microsoft) fa fatica e a volte si chiude, ma per il resto 10+!