Cartella strana sul disco rigido da 4GB

Recommended Posts

Ciao a tutti! =]

Ho comprato da poco un MacBook Pro e l'unica cosa strana è che sul disco rigido esiste una cartella (nascosta) col nome private che pesa ben QUATTRO GB. Andando di cartella in cartella ho scoperto poi che è un unico file che pesa così tanto. Quando provo a cancellarla, però, la cartella riappare sempre sul disco rigido, occupando quei maledetti quattro GB. In allegato vi mostro un'istantanea della finestra di WhatSize (utilissima applicazione che ho usato per misurare la dimensione delle cartelle contenute in tutto il disco rigido)

Qualcuno può darmi una mano? Sapete da quale applicazione o processo quella cartella viene creata?

Grazie per l'aiuto!

[:]

Se si trova nella cartella private protrebbe essere benissimo il file immagine di ibernazione della memoria RAM del MBP, come un file log cresciuto a dismisura per una applicazione che ha qualche problema di compatibilità. Devi identificare esattamente di quale file si sta parlando e comunque per quanto riguarda il file di ibernazione o quelli di swap è normale che ci siano e che siano parecchio grossi.