Tag con lettere maiuscole su iTunes

MagicBox
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio ragazzi...è il mio primo messaggio sul forum; ho acquistato il MacBook una settimana fa e sono ancora in rodaggio....Ma la mia domanda è un'altra adesso...Per editare un file mp3 ho sempre utilizzato Winamp (il mio compagno di viaggio da una decina d'anni quasi), ma ora, avendo anche l'Iphone, sto sperimentando iTunes (ora aggiornato alla 8.0)....Nelle informazioni del file ci sono già alcune notizie, tipo autore e titolo..Da maniaco del tag mp3, ho sempre inserito l'autore in maiuscolo, ma ora non mi viene permesso, poichè in automatico mi suggerisce il nome con la sola prima lettera maiuscola....Qual'è la soluzione??? Grazie anticipatamente...

Ciao, prova ad eliminare il tag relativo all'autore.

Seleziona tutti i file, vai su informazioni e griffa la casella alla sinistra dell'artista.

Una volta eliminato non dovrebbe darti più nessun suggerimento e quindi puoi riscriverlo come vuoi.

Spero sia possibile (non ho iTunes 8.0).

• 2 months later...

Scrivo in ritardo perché ho notato solamente questo post. Puoi scrivere il nome dell'autore tutto in maiuscolo. Supponiamo che tu voglia scrivere "QUEEN" e che nel campo c'è già scritto "Queen". Ebbene, basta scrivere QUEEN (maiuscolo) dopo Queen (minuscolo), ovverosia aggiungere "QUEEN" al già esistente "Queen" e in seguito cancellare il Queen (minuscolo". Ti rimarrà solamente il QUEEN (maiuscolo). Spero di essere stato chiaro.