Backup iPhoto

Giapunk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, tra qualche giorno devo prendere un nuovo hard disk per il mio macbook e vorrei esportare tutte le foto, le cartelle e gli album da me creati e metterli nel nuovo hd.

Uso leopard, e leggendo nei vari post ho notato che non è così semplice, e spesso non funziona bene.

Dovrei copiare la cartella iphoto library (che si trova in immagini) e anche un altro file di libreria, ma dove lo prendo?

E poi con il nuovo iphoto basta che io copi sostituisca la certella iphoto library con quella di leopard appena installato?

Mi riconosce tutto, compresi album?

Grazie anticipatamente!

Veramente è molto semplice...

Cerca "Spostare la cartella Libreria iPhoto in una nuova posizione" nell'aiuto in linea dell'applicazione.

Per spostare la libreria iPhoto:

Esci da iPhoto.

Sposta la libreria iPhoto in una nuova posizione sul computer.

IMPORTANTE: se hai creato altre librerie fotografiche, assicurati di spostare solo la libreria attualmente visualizzata quando iPhoto è aperto. Se desideri spostare il contenuto di una libreria foto diversa da quella che stai attualmente utilizzando, devi prima spostarti su questa.

Apri iPhoto.

Fai clic su "Scegli una libreria" nella finestra di dialogo che compare.

Passa alla posizione in cui hai spostato la libreria e selezionala.

Fai clic su "Apri".

[edit]

Comunque, ciò che chiedi non è fare un "backup" ma spostare la libreria... che è ben diverso.

A prima lettura sembrava volessi spostare la libreria sul nuovo HD, però poi parli di "librerie" create da Leopard... mi sa che hai un po' di confusione in testa...

Prima di tutto grazie per l'aiuto macteo.

Penso di essermi espresso male, ma non ho ancora ben capito.

Devo spostare tutte le mie foto che ho su iphoto (compresi album) in un nuovo mac, che non ha nessuna foto al suo interno!

Cosa devo fare?

Non ho capito che significa "fai click su scegli una libreria nella finestra di dialogo che compare".

Come ci arrivo da iphoto?

Prima di tutto grazie per l'aiuto macteo.

Penso di essermi espresso male, ma non ho ancora ben capito.

Devo spostare tutte le mie foto che ho su iphoto (compresi album) in un nuovo mac, che non ha nessuna foto al suo interno!

Cosa devo fare?

Non ho capito che significa "fai click su scegli una libreria nella finestra di dialogo che compare".

Come ci arrivo da iphoto?

Se hai comprato un nuovo Mac e devi trasferire i documenti, allora ti serve Assistente Migrazione e un cavo Firewire a 6 pin.

Si avvia, su richiesta, quando accendi un nuovo Mac e lo configuri.

Puoi anche avviarlo in seguito, ma ti creerà un nuovo utente o sovrascriverà quello esistente (se ha lo stesso nome del vecchio).

Se invece hai comprato un nuovo hard disk esterno devi seguire le indicazioni precedenti sullo spostamento della libreria.

• 3 months later...

Veramente è molto semplice...

Per spostare la libreria iPhoto:

Esci da iPhoto.

Sposta la libreria iPhoto in una nuova posizione sul computer.

IMPORTANTE: se hai creato altre librerie fotografiche, assicurati di spostare solo la libreria attualmente visualizzata quando iPhoto è aperto. Se desideri spostare il contenuto di una libreria foto diversa da quella che stai attualmente utilizzando, devi prima spostarti su questa.

Apri iPhoto.

Fai clic su "Scegli una libreria" nella finestra di dialogo che compare.

Passa alla posizione in cui hai spostato la libreria e selezionala.

Fai clic su "Apri".

Questo mi permette di tenere tutte le foto su un HD esterno? ho circa 10 giga di foto... e siccome ho solo 7 giga di spazio sul MacBook, vorrei tenerle su un HD esterno, ma sempre visibili da iPhoto...