Backup iTunes

Giapunk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti devo prendermi un nuovo hd per il mio macbook (interno) e voglio fare un backup di tutte le canzoni che ho adesso.

Basta che prendo la cartella itunes music?

E poi con il nuovo itunes come faccio ad importarla?Basta sostituirla all originale?

Non ho playlist e uso lopard!

Grazie anticipatamente!

Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto.

Devo fare la stessa cosa che faccio con iphoto (nell altro post).

Prendo tutte le canzoni che ho e le copio in nuovo hard disk.

Lo faccio perchè il mio hard disk originale ha 80 gb e ne ho preso uno nuovo da 250.

Non voglio spostare tutto l'account perchè ci sono molte applicazioni che non voglio rimettere nel nuovo, e quindi vorrei fare la cosa "manuale"!

Ora parli di hard disk... ma del computer o esterno?

Se hai un HD esterno, lo puoi usare come mezzo di trasferimento.

Seguendo le indicazioni del documento sopra citato, sposti la libreria in un disco esterno.

Quindi dal nuovo computer (mi confermi che hai preso un nuovo mac?), da itunes > preferenze > avanzate > selezioni la cartella della musica sull'HD esterno.

A questo punto puoi decidere se lasciare tutto sull'HD esterno oppure mettere tutto sull'HD interno del computer consolidando la libreria.

Vediamo se ho capito, se vado su preferenze > avanzate mi dice se voglio cambiare posizione alla cartella "itunes music".

Dovrei cliccare su modifica e trovare la cartella vecchia nell'hard disk esterno.

Poi lui in automatico (se voglio) la copia su una cartella nuova "itune music" e cancello la vecchia cartella dall' hard disk esterno.