Sign in to follow this  
desmo.simo

Copiare testo + immagini di una pag web

Recommended Posts

Allora, ho il seguente (enorme) problema!

Devo trovare un modo per fare copia-incolla del contenuto visibile di una pagina web, quindi sia testo che immagini!

Il classico mela+c mela+v non funziona....poichè viene copiato solo il testo e non le immagini...a me invece serve tutto...non importa che venga mantenuta la formattazione!Però almeno che in un colpo solo vengano copiati testo e immagini.

Qualcuno ha mai avuto questo problema?e se si, come l'ha risolto?

PS: Andrebbe bene anche qualcosa che converti un .html in un .doc

ma se la stampi e ti fai fare il pdf? io faccio sempre così...

ma a te poi serve per lavorarci?

Si quel metodo lo uso spesso...solo che a me poi serve lavorarci...magari cambiare font, applicare stili, etc. etc...

ad ora non sono ancora riuscito a trovare un metodo...se non il seguente un pò complesso e articolato e non perfetto...

selezioni tutto, testo e immagini comprese. Apri un Google Docs e ci incolli dentro il testo e le immagini copiate. A questo punto esporti da google docs e word e sei quasi a cavallo.

Devi lavorare ancora molto di stile per ritornare ad un risultato simile al precedente però meglio di niente...

beh, ma a questo punto, se devo fare copia incolla dal pdf, tanto vale che lo faccio pezzetto per pezzetto dalla pagina web...

Quello che non riesco a capire io è:

perchè se seleziono tutto e faccio copia e incolla in un documento word, mi viene copiato solo il testo e non le immagini?

E' questo che non colgo...

Quando copi qualcosa negli appunti in realtà vengono salvati i dati in più formati, così per esempio un programma che supporta solo il testo riceverà la versione solo testo, un altro che vuole solo le immagini le immagini, un altro che supporta testo e immagini ecc…

Word ha un supporto abbastanza penoso del copia e incolla. E non supporta il formato degli appunti che contiene immagini testo e formattazione.

Il problema può risolverlo solo microsoft.

Ciao kibiz.

Ok, però allora anche Apple con il suo iWork non funziona egregiamente...nemmeno Pages riesce ad importare gli appunti in formato testo+immagini.

Forse quello che sto chiedendo è pura utopia...boh!

Grazie a tutti, comunque, per le risposte.

Ciao

Pages funziona. TextEdit pure.

Naturalmente con Safari. Firefox crea solo degli appunti in formato solo testo e in un altro formato compatibile solo con firefox e i suoi derivati.