Sign in to follow this  
Guest

DVD Video

Recommended Posts

Altri esempi di "pan&scan" al contrario sono due film della Warner.

Il primo è un titolo famosissimo: "Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo".

Warner ha sbagliato a produrre il master telecinema e ha realizzato un DVD in formato 2.35:1, coprendo parte dell'immagine sopra e sotto.

Infatti il film era stato proiettato nei cinema in formato 1.85:1 circa.

Ammesso l'errore (ma senza pubblicizzarlo troppo, almeno qui da noi in Italia), il disco è stato ritirato dal mercato, il master è stato corretto, e una nuova serie in formato 1.85:1 è stata commercializzata.

Warner France sostituiva gratuitamente il disco su richiesta, e anch'io ho preteso dal mio negoziante di fiducia la sostituzione...

Dato che qui siamo in Italia, credo che il mio negoziante abbia tagliato corto e restituito il disco come "difettoso", ma l'importante è che effettivamente io ho avuto un esemplare corretto in cambio.

La stessa cosa vale per "Lone Star (Stella Solitaria)", con la differenza che in questo caso non ho ancora sentito parlare di sostituzione, e dato che il film non è un capolavoro come il precedente, nè altrettanto famoso, temo che non si potrà avere una correzione del master (che è cosa decisamente costosa)...

Io ho rivenduto il disco come usato.

Guest

Io manco a dirlo consiglio IL GLADIATORE

Si tratta di due dvd:

il primo con il film in 16:9

il secondo con i trailers, gli spot televisivi (mai visti in Italia), uno speciale di un ora sui gladiatori, il backstage, la creazione della colonna sonora, l'ideazione delle scene, lo storyboard originale, la galleria di foto, e udite udite, le scene girate ma poi tagliate (ovvero ciò che è successo nella storia ma non ci è stato mostrato).

Costa 69.900 e le vale tutte.

Se DVD é sinonimo di spetacolarita' allora il primo é ARMAGEDDON (formato video 2,35:1 ma 4:3) Dolby Digital 5+1 Anche in ITALIANO DVD su due lati .

E' divertente che cosa riesca ad immaginare l'uomo.......

Qualcuno ha informazioni di :

"CACCIA AD OTTOBRE ROSSO" e

"SALVATE IL SOLDATO RYAN" (ammesso che cosi si scriva) ?! Personalmente il Primo, mi piace parecchio, il secondo al cinema mi é piaciuto molto...... non vedo l'ora di poterli vedere in modo degno !!

Ciao

Fabio

Fabio>

Per combinazione, devo ritirare entrambi i titoli di cui chiedi ("Caccia A Ottobre Rosso" e "Salvate Il Soldato Ryan") questo fine settimana.

Li vedrò quasi certamente nel corso della prossima.

Se nessuno che li ha già visti mi precederà posso riportare la mia opinione sulla qualità dei due dischi...

Angelo>

Dove li hai presi ?!

Io di pesona li cerco da anni !!!

Dimmi che sono novita' di Ottobre,Novembre !!!

Fammi sapere appena puoi, anche solo se sono su Singolo o Doppio stratto, in Italiano ?.

Chest>

Perché il perforare l'asteroide ?!

O il precipitare nello spazio ?!

O la fine di Parigi ?!

Ma va bene lo stesso era da tanto che non vedevo una cosa cosi "falsa" e ti dico che mi é piaciuto !

Fabio

Guest

MATRIX!!!

MATRIX!!!

MATRIX!!!

MATRIX!!!

MATRIX!!!

MATRIX!!!

MATRIX!!!

poi c'è ne sono altri....

Mickey

"Al di la dei sogni"

"Il Gladiatore"

"Alien" il cofanetto è imperdibile!

"Star Wars" anche qui il cofanetto

"The last of The Mohicans"

...

Guest

Mikckey>

Esiste il cofanetto in DVD della saga di StarWars?

Quanto costa? Ci sono tutti e 4 o solo i primi tre?

Grazie

A me è piaciuto anche "Il sesto senso"

con Bruce willis buono l'audio (5.1)

anche meglio il video.

Mi ha fatto piegare in due dalle risate (anche se è una commedia poco spettacolare) "Tutti pazzi per Mary"(audio 5.1).

Infine "U Turn inversione di marcia"film spaccastomaco moooolto particolare di O.Stone

lo consiglierei a chi vuole qualcosa di diverso

(buona Jennifer Lopez molto buona).

Io i dvd li compro su internet con un risparmio

anche di £ 10.000 a titolo, consegna gratuita e quando va bene consegnati in 48 ore dall'uscita

in Italia.

Gianluca