Sign in to follow this  
Guest

DVD Video

Recommended Posts

Guest

salve,

io ho un MVCD delle vacanze dei miei amici tedeschi,

non conoscevo questo formato, devo dire che per un CD 100 minuti di qualita´pari a SVCD non e´poco.

con toast 6 lo posso duplicare, ma se voglio metterlo in rete e provo a crearne l´immagine sull disco fisso e poi da questa a masterizzarlo non funzionano piu´, ho provato anche con diskcopy, ma niente da fare.

qualcuno ha un´idea su come "manipolare" MVCD ? ?

Guest

...Semplicemente perchè Toast non riconosce i formati "non standard" cioé CD-R maggiori di 700 MB pari a 80 minuti di filmato nel caso dei VCD e molto meno, circa 40, nel caso di SVCD.

Potresti provare ad usareMMB (MissingMediaBurner) con OSX, ma anche in questo caso (100 min.) potrebbero risultare tanti se non trovi i CD "adatti". Io ho trovato degli ottimi CD da 90 minuti della TDK ed entro questo limite masterizzo con successo i miei VCD...

Ciao roberto

Guest

ho gia dato un´occhiata a missing media burner ma ho visto solo VCD o SVCD, l´ MVCD(MoleVCD fino a 130 min.) non l´ ho visto.

grazie comunque

Guest

Qualcuno mi descriverebbe in quattro passi come settare dvdbackup e dvd2one per la copia di sicurezza dei dvd, con mac, e toast 6 o 5.2

Guest

Ciao,

qualcuno di voi ha "digitalizzato" vecchi video 8?

Se si mi piacerebbe sapere con quali supporti.

Dimenticavo, possiedo un PB 15" SD e volevo acquisire i miei vecchi film delle vacanze ottenuti anni addietro con una cam Sony video 8.

Thanks

Nicola

Guest

Ciao a tutti....

dopo solo alcuni giorni di mac (sono 2 settimane che smanetto con pb 15" e sono felicissimo) vorrei vedere dei film in divx comodamente in questi giorni di vacanza.

ho notato che tra gli accessori che ho trovato nella confezione del mac c'era anche un cavo tv-out per (immagino) collegare il gioiellino con un televisore...

qualcuno può spiegarmi se è possibile e come fare?

e poi: un altro dubbio...come si fa a evitare che lo schermo vada in standby dopo 5 minuti?? (ho impostato il salvaschermo su "mai" eppure sembra non cambiare nulla).

grazie in anticipo a chi vorrà e potrà aiutarmi...

Posted Image

e auguri....

(se volete divertirvi a scagliare babbo natale: http://www.handy-discount.at/SantaV2.php)

Guest

ah....un'altra cosa se posso.

ho scaricato MPlayer per visualizzare i dvd scaricati.

alcuni di questi vorrei trasferirli su cd. ho scaricato split me e mencoder ma purtroppo non riesco a procedere perchè mi viene chiesto di installare quest'ultimo in usr/bin/

questa cartella dovrebbe essere sotto Macintosh HD no?

perchè non riesco a raggiungerla? perchè i file di sistema vengono tenuti nascosti di default come per winzozz?

vi prego. ditemi di noPosted Image

Guest

DaSid>

<FONT COLOR="0077aa">Collegare un televisore, un VCR o un altro dispostivio video.</FONT>

<FONT COLOR="0077aa">1</FONT> Collegare un cavo S-Video alla porta uscita TV su Powerbook (o utilizzare l'adattatore S-Video_Composito per collegare un video composito) e collegare l'altra estremità al dispositivo.

<FONT COLOR="0077aa">2</FONT> Se si desidera inviare l'audio dal Powerbook al dispositivo, collegare un cavo miniplug-RCA (non incluso) dalla porta cuffie sul PB alle porte di ingresso audio del dispositivo.

<FONT COLOR="0077aa">3</FONT> Accendere il dispositivo esterno.

<FONT COLOR="0077aa">4</FONT> Per rilevare il dispositivo premere "Comando" (mela) e il tasto "F2"

<FONT COLOR="0077aa">5</FONT> Per regolare le modalità di visualizzazione delle immagini sul dispositivo utilizzare il pannello "Monitor" delle Preferenze di Sistema.

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">tratto da pagina 69 del manuale del Powerbook</FONT></FONT>

'Problema' schermo: verifica le impostazioni in "Risparmio Energia"

per il resto non so che dirti... prova ad usare ffmpeg... e ricorda che sono tutti programmi di derivazione unix, quindi con logiche di installazione e funzionamento spesso non nella tradizione 'Mac';

alcuni file di sistema sono effettivamente nascosti... per evitare danni, soprattutto... ma francamente non ho idea quale sia la cartella 'bin' all'interno della cartella 'user'... boh?

ottimo il giochino!!!

ciao e Buon Natale!

Guest

ehm...problema...ma se insieme al mac mi hanno fornito un cavo con uscita femmina come faccio a collegarlo al televisore che richiede un ingresso maschio?!?!?!

porto i cavi a casablanca?

Guest

Non è necessario il viaggio...

devi comprare un cavo video RCA e un cavo audio RCA magari sdoppiato, così da poter entrare sia con il plug Left sia con quello Right... alla televisione puoi collegarti all'ingresso RCA oppure SCART con opportuno adattatore (io l'ho trovato con la videocamera...)

Il cavo con RCA femmina e' il cavo che permette di collegarti ad un TV con ingresso videocomposito ma in realta' la cosa migliore e' utilizzare direttamente l'uscita super-video.

Cavo super.video-supervideo se il tuo TV ha questo ingresso oppure adattatore s-video + audio a scart se il tuo televisore ha solo scart con ingresso s-video su scart.

trovi tutte le info qui...

http://www.macitynet.it/ilmiomac/old/maccomefaccio/macintv.shtml

Guest

grazie settimio. grazie matteo.

questa sera sono riuscito a guardarmi un magnifico film sul televisore di casa...collegando il cavetto giallo, scollegando gli altri 2 e lasciando che queste splendide casse integrate mac diffondessero l'audio. wow.

ho però notato che alcuni film mandano in crash Mplayer se tento di trasmettere il segnale verso il tv (dopo aver premuto il tasto f7 di sdoppiamento monitor). immagino sia a causa della codifica del divx. è così secondo voi?

danke meine Macfreunde.