Sign in to follow this  
Guest

DVD Video

Recommended Posts

Guest

ho letto sul sito apple che idvd si installa su mac che abbiano almeno il combo (quindi non superdrive, basta un dvd) mentre per masterizzare occorre un superdrive (ma va', non puoi di certo fare dvd con un cd-rw !).

fin qui tutto logico e tutto bene.

poi dice che idvd ha bisogno di un processore minimo g4 733.

che significa, che con il mio g3 900 andra' un po' lento, oppure che non si apre neppure e non puo' assolutamente nemmeno funzionare ???

qualche anima pia ha provato ad installare idvd su un g3 ?

mi saprebbe dire come va, se va ?

vorrei proprio ordinarlo, ma soprattutto per idvd, cosi' mi faccio sti dvd ed elimino le cassettine dv.

Guest

allora

dvdstudio pro per fare i dvd da stream mpeg2 già codificati andava anche sull'ibook 600 che avevo prima, e masterizzava anche su un device esterno

se vuoi comprimere col codec fornito con dvdstudio, allora ti serve il g4

idvd adesso va anche su macchine senza superdrive, ma richiede il g4 x la conversione in m2v

Guest

si, ma volevo capire se richiede il g4 per codificare ad una velocita' accettabile e col g3 sarebbe molto lento, oppure se va SOLO col g4 perche' col g3 NON PARTE proprio.

perche' se fosse lentissimo col g3, ma funzionasse lo stesso, potrei anche accontentarmi.

ma se invece quando rileva il g3 mi dice " uee' ragazzo, non rompere le palle !!!" e non parte proprio, allora e' un altro discorso.

Guest

una volta che ho il file video ts passato sotto dvd2one, quindi sotto i 4,7 gb, lo masterizzo con toast titanium.

ma cosa devo settare o che opzioni uso su titanium ?

Guest

prendi cd dati, poi scegli al lato dvd-rom (udf) e vai...

Ricordati sempre della cartella vuota AUDIO_TS...

Saluti.

Guest

solo col g4, vuole le altivec

in alternativa, usa ffmpeg o compra bitvice

invece per la sola creazione del progetto da files già compressi non avrai problemi di sorta

Guest

Quindi, su toast, NON devo scegliere il tab VIDEO (quello col disegno della pellicola) e poi, a lato scegliere DVD Video.

Ma DEVO scegliere il tab DATA (quello con il disegno della cartella) e poi a lato scegliere DVD-ROM (UDF).

La cartella vuota AUDIO_TS la devo SEMPRE masterizzare assiema alla VIDEO_TS ??????

Lo chiedo perche' mi sembra che qualcuno mi aveva detto che non l'aveva mai fatto e che non serviva.

PS: a cosa serve invece l'opzione del tab VIDEO di toast ?

Guest

Serve sotanzialmente per l'encoding (per la codifica) dei filmati DV, AVI, MOV ecc. in VCD-SVCD e DVD.

Ciao

Roberto

Guest

quindi potrei fare l'encoding dei miei filmati dv in mpeg2 ?

senza idvd ?

che qualita' ha l'encoding di toast ?

Scusate ma è possibile alzare il volume a un divx appena creato?

tornando in topic riguardo a ffmpeg...Installato, provo a creare un divx ma tutto ciò avviene in pochi secondi senza risultati fisici sull'HD ovviamente...Ho provato a reinstallare il tutto su consiglio di Marco, ma niente...idee?