Sign in to follow this  
NikBook

Consigli Su Problema Iphone 3g

Recommended Posts

Da quello che ho letto nel forum mi è sembrato di capire che il tasto HOME dell'iphone 3g ha dato da qualche problema. Io ho acquistato il telefono da TIM una settimana fa e adesso ho notato che il tasto HOME a volte basta premerlo leggermente per funzionare , altre devo schiacciarlo forte. Siccome il telefono non mi è mai caduto vorrei sapere se è capitato anche a qualcun'altro e se devo portarlo in assistenza (in teoria il telefono funziona, ma il tasto è "pigro")....mi faccio troppe paranoie? Ho notato anche che quando metto in standby lo schermo nel momento in cui si spenge appaiono per una frazione di secondo delle linee grigie al centro dello schermo (un pò come quando si spenge il televisore, ma si vedono solo sotto una luce forte). E' normale? Consigli? Ho avuto una brutta esperienza con l'assistenza del mio macbook e vorrei tanto che sfataste le mie paure. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Fino a che siamo a questi livelli sono solo paranoie, comincia a preoccuparti solo se il tasto non risponde effettivamente al comando, le righe grigie sono normali stai tranquillo.

Aggiorno la mia situazione: al centro TIM mi è stato detto che non possono aiutarmi (prevedibile) e che avrei dovuto chiamare il 199-120-800 e parlare con un operatore. Così ho fatto. Questi mi ha detto che manderà il telefono in assistenza secondo la procedura di Apple (ti portano il pacco, ci metti il telefono,riprendono il pacco e va in assistenza) e che in 7 giorni dovrei riaverlo tra le mani. Ora attendo il corriere e spero in una sostituzione del telefono. Vi terrò aggiornati su questa piccola odissea, grazie ancora a tutti.

Aggiorno: pratica aperta il 2 Ottobre presso Apple Care, scatola ricevuta il 9 e spedita (con iphone) subito: la stessa sera era in Olanda. Il 10 riparte per la consegna ma.....ad oggi ancora niente. L'UPS (contattata più volte) continua a ripetermi che il pacco é in consegna, ma ogni giorno non arriva. Nel tracking mi è apparso un falso due giorni fa "IL DEST. HA RICHIESTO DI TRATTENERE LA CONSEGNA PER DATA DI CONSEGNA FUTURA. UPS TENTERÀ LA CONSEGNA ALLA DATA RICHIESTA": mai fatta tale richiesta. Richiamati ieri, la promessa di una scortesissima centralinista di un arrivo nella giornata di oggi suona come l'ennesima presa per i fondelli. Resto in attesa.

iPhone intercettato: dico "intercettato" perché ho visto il corriere UPS per strada e mi sono fatto dare il pacco fuori casa. FINALMENTE! Che stress con UPS! Ho informato Apple del ritardo e mi é stato detto che anche loro sono stanchi di questi ritardi e che avrebbero provveduto a inoltrare l'ennesima lettera. L'assistenza Apple é fantastica. Fatto ciò, ho analizzato a fondo il "nuovo" iphone: tasto home funzionante, nessun danno estetico, nessuna infiltrazione di luce anche a massima luminosità. Per ora mi sento di dire che sono stato fortunato, in questi giorni di attesa ho letto molti forum dove persone più sfortunate hanno dovuto rimandare il telefono avanti e indietro anche 5 volte. L'attesa seppur snervante é valsa....speriamo non debba rispedirlo di nuovo in futuro! Ho un ultima domanda, anzi una curiosità: come faccio a capire se il telefono é nuovo o "rigenerato"? Di sicuro non é quello che ho spedito, il numero di serie cambia....

te o dico io come fai a caprilo...da quando l'iphone 3g è uscito ne hanno cambiati a migliaia e siccome non mi risulta che la Apple stia vendendo o abbia mai venduti iphone rigenerati....i nostri iphone che ci sono stati inviati dall'assistenza di conseguenza sono refurbished