Sign in to follow this  
maudoc

iPhone defunto per liquidi (!!!) ed è colpa mia (!?)

Recommended Posts

Tempo fa girava uno di quei filmati sui test estremi che vengono fatti per le riviste di settore, l'iPhone veniva immerso in una scodella con del liquido e successivamente veniva lavato sotto il rubinetto, schermo acceso e continuava a funzionare, quindi mi fa un po strano questa sensibilità all'acqua rilevata da altroconsumo.

http://it.youtube.com/watch?v=TkXlriABfOo

detto che sono sicuro che non è dipeso da "accidente" capitato a me o familiari...

...il problema è proprio questo:

Per crederti possiamo anche farlo ma ciò non toglie che se hanno trovato il sensore "bagnato" (vuoi anche per un incidente di "pioggia") devi essere tut a dimostrare il contrario...

Se è successo per la pioggia, mia moglie suppone per la nebbia perché il giorno prima eravamo sui 2000 m e c'era nebbia, beh a me pare TROPPO delicato.

Ora io penso che se è successo per pioggia (nel senso che l'avevo in tasca mentre pioveva) o nebbia NON è colpa mia, scusate

Sul fatto di "dimostrare". Beh se il sensore si attivasse per la nebbia o per due gocce (io non lo so, ipotesi), scusa ma mi pare TROPPO delicato.

Il fatto che il sensore delle cuffie NON si sia attivato (solo quello del dock), poi, può forse testimoniare che in acqua non è stato immerso...

Se a qualcuno ci è piovuto sopra e va e io non ho neanche un ricordo di questo tipo, beh, magari il MIO è (era) più delicato di un altro...(?)

Quel che volevo dire nel post precedente è che: sapendo che non ho fatto errori, sarei molto perplesso nel prenderne un altro

Ho letto tante polemiche (inutili) sulla presunta possibilità di Apple di bloccare a distanza applicazioni "non corrette" eventualmente installate sull'iPhone, ma questa del sensore anti-acqua ancora non la sapevo e mi sembra ben peggio. Se ho capito bene, sull'iPhone è installato un sensore che ha il solo scopo di rilevare se un iPhone è stato a contatto con l'acqua, in modo che nel caso Apple possa rifiutare la riparazione in garanzia... giusto? A prescindere dal problema di maudoc, che dimostra come questo sistema sia tutt'altro che affidabile, mi sembra una cosa sbagliata per principio, in quanto dimostra totale sfiducia da parte di Apple nell'onestà degli utenti.

Oh, se poi ho capito male io lo scopo di questo sensore, ditemelo...

Non hai capito male, ma che io sappia questi sensori sono presenti su diversi prodotti, telefonini compresi.

Forse non devo difendere io Apple in questo post, ma sull'onestà dei clienti, beh, non si è tutti uguali...

Che io sappia questi sensori ci sono anche sui nokia di fascia alta e li montano anche altre marche...

Ovviamente per "pararsi le chiappe"...

il danno da acqua, senza sensori appositi, è quello più facilmente passabile in garanzia data l'assenza di evidenze di danni...

caro maudoc, posso comprendere la tua incazzatura e la condivido, credimi...

ma ti parlo da perito... tu puoi sostenere qualsiasi tesi, essere sicuro quanto vuoi delle tue posizioni, ma non è una prova...

possiamo concordare che può essere "delicato", ma senza una riprova, o la testimonianza di una "massa critica" di altri utenti non collegati tra loro che riportino la stessa esperienza, non puoi farci niente...

devi dimostrare tu il contrario...

Questi sensori li hanno quasi tutti gli ogetti elettronici...però credo che te puoi far leva sul fatto che il connettore dock va e quello delle cuffie no...anche se loro poi possono dirti che magari è entrata acqua dal connettore...

Signori miei, ho protestato con Apple, sicuro della mia "innocenza".

Sono stato contattato dall'Apple, che in parole povere mi ha detto che avevo ragione (guardando le foto dei tecnici).

Ho rimandato su suo consiglio l'iPhone a riparare.

Oggi mi è arrivato un iPhone nuovo in garanzia!

:cool:

che dire: un'altra volta (sebbene con un po' di fatica) Apple si è dimostrata Signora e "user friendly" ;)

:):)