Sign in to follow this  
francesco334

Quale TV scelgo?

Recommended Posts

comunque come in tutte le richieste qualcuno chiede qualche consiglio e voi sapientoni sparate sempre alto kuro o panasonic da 2500-3000 e facile cosi fare l'esperto e come se vado a comprarmi una macchina e mi consigliano una ferrari ,noi tutti chiediamo consiglio su modelli abbastanza modesti c'e chi puo' spendere 500 oppure 7000 o 1000 come questo francesca334 i forum servono x consiglio e chiarire idee non mi serve chiedere un buon televisore da 40 " da spendere 1000 euro e voi parlate di kuro , sony oled !!!

Osservando il sito MediaWorld (o Unieuro), di 37'' PX8 ne vedo + di uno :

- TH37PX8E 589eur (prezzo unieuro)

- TH37PX80 899eur (prezzo unieuro)

- TH-37PX8 CAM 899eur (prezzo mediaworld)

Differenze? (a parte l'ultimo che ti da in più la CAM).

Ovviamente sono tutti al Plasma! E dovrebbero tutti avere lo slot x l'inserimento SMARCAM

francesco334

Mostra profilo pubblico

Cerca altri messaggi di francesco334

Aggiungi francesco334 all'elenco amici

QUESTE SONO LE RICHIESTE DI CHI HA APERTO QUESTO TOPIC

NON CHIEDE DI KURO NE DI PANASONIC

ed effettivamente nessuno ha consigliato all'autore del thread un kuro!

la discussione, peraltro più interessante di molte altre, è andata a finire su aspetti più tecnici che nel caso dei televisori al plasma significa parlare anche di pioneer...

...e l'autore del thread ha pure ringraziato delle informazioni

grazie a tutti per ivostri consigli preziosi!....Punterò come ho letto negli ultimi post, su un Panasonic o Samsung.

dici che i forum servono per consigli e per schiarirsi le idee: è accaduto proprio questo

quindi, ribadisco, la tua affermazione sui sapientoni e le ferrari è OT.

Come sono OT i miei ultimi due post per i quali mi scuso con l'autore del thread e con gli utenti.

Osservando il sito MediaWorld (o Unieuro), di 37'' PX8 ne vedo + di uno :

- TH37PX8E 589eur (prezzo unieuro)

- TH37PX80 899eur (prezzo unieuro)

- TH-37PX8 CAM 899eur (prezzo mediaworld)

Differenze? (a parte l'ultimo che ti da in più la CAM).

Ovviamente sono tutti al Plasma! E dovrebbero tutti avere lo slot x l'inserimento SMARCAM

francesco334

Mostra profilo pubblico

Cerca altri messaggi di francesco334

Aggiungi francesco334 all'elenco amici

QUESTE SONO LE RICHIESTE DI CHI HA APERTO QUESTO TOPIC

NON CHIEDE DI KURO NE DI PANASONIC

Esci da casa vai in un negozio mediaworld e se sei fortunato quanto me troverai un TH50PX8E cam a 1000eur,se non dovessi avere questa fortuna, vai all'unieuro compra un TH50PX8e a 999eur e poi prima di passare alla cassa fatti dare anche una smarcam samsung da 69 euro, Spero che formulato in questo modo il mio consiglio sia piu' gradito.

PS X FRANCESCO334 il 50 pollici è largo 121cm contro i 105 di un 42 pollici fatti un po' tu i tuoi conti,la differenza non è abissale.

ciao Ragazzi,

sono contento (e non speravo) di aver aperto u post interessante.

Comunque ,la mia "paura" sulla grandezza del televisore dipende sopratutto dai mobili.

Siccome verrà a muro (quindi tipo quadro) ho qualke timore che un 50'' occupi più spazio del dovuto.

Con il 32'' ero più che sicuro di non avere problemi di spazio..con il 42 non so!

Mi sa che dovrò prendere qualkemisura prima di recarmi da un rivenditore.

Come giàdetto precedentemente, vi elencherò delle marche (che ora non ricordo) consigliatemi da un rivend. di fiducia. Voglio sapere che ne pensate.

Grazie e atutti...a presto!

Ciao Ragazzi,

come vi avevo proesso, ieri sono andato dal nostro rivenditore "di fiducia"..

allora..lui tratta televisori del gruppo Nokia, su cui fa direttamente lui assistenza.

Le marche sono Finlux e SchaubLorenz. Poi c'è anche la JVC.

Innanzitutto i primidubbi...Lui diceva che su una distanza di circa 3metri,il 32'' va bene!!!

Poi...tra Plasma e LCD lui consiglia LCD. Perchè ilPlasma dopo 7 o 8 anni perde di luminosità e lo devi buttare.Un LCD invece dura molto di più senza perdere luminosità.

Mi ha detto anche che per scegliere un buon LCD devo stare attento al contrasto. (Chi mi sa spiegare qual'è un buon contrasto e coosa significa? mi ha parlato di 10:1 o roba del genere).

Insomma,lui ha detto che o 32'' o 37'' un LCD andava bene.

Ecco alcuni modelli :

SchaubLorenz 32'' : LT 32-23160, LT 32-26215.(tutti provvisti di SMARCAR).

Devodire che ad occhio..(stavamo vedendo Canale5 eItalia1, con segnale digitale però) il 32'' della Lorenz non eramale...non vedevo pixel (cosa che vedevo nel televisore Finlux).

--------

Poi invece,sono passato da MediMax (altro rivenditore piùfornito ).Aveva Panasonic, Sharp Samsung ecc..

Lui invece mi ha dettoche per quella distanza dovevopartire da un 37''.

Anche lui però mi ha detto :

"è vero che i Plasma si vedono meglio, ma dopo 10 anni li devi buttare!!" Cioè questi hanno una durata di un tot di ore (che ora non ricordo), equivalente a 10 anni vedendo la tv 6ore al giorno!!

Un LCD ivece dura molto di +.

Devo dire in questo caso, che ho trovato il Panasonic 37'' Plasma (serie PX) qui accennato + volte e si vedeva bene (con segnale Sky però!). Per i 37'' LCD, avrò l'occhio difettoso, vedevo i pixel anche con segnale Sky!!!

Insomma...mi sa che i dubbi sono aumentati!

P.S. Ho visto un 50''...ma chi melo ha consigliato?? E' troppo grosso!! Sono sicuro sulla grandezza : dai 37 ai 40''.

Ciao e ancora grazie a tutti..Consigli sono ben accettati!!

la storia che i plasma dopo 10 anni li butti e una leggenda metropolitana,io l'ho cambiato dopo 5 anni ma solo perche' sono usciti modelli migliori che facevano implallidire il mio lg che nel 2003 era il top della gamma ,in questo periodo i prezzi sono profondati dal sito mediaword prendi con 1250 euro un panasonic full hd da 42" contrasto 1,000,000:1 tempo di risposta 0,01 durata stimata 100,000 ore se poi fra 10 anni lo cambi forse e perche la tecnologia e andata talmente avanti da film di fantascenza,non so se mi spiego i televisori che ti ha proposto ne so poco,poco pubblicizzati

dalla durata descritta, sarebbero 11 anni circa!

Io sono abituato (vedendo laia famiglia) a televisori che durano 20anni!!

Sono un pò preoccupato x questo..

Tra l'altro latipa diceva che il calcolo era di 10 anni facendone un uso di 6ore al giorno.

A casa, con la mia famiglia guardiamo la tv+ di 6ore al giorno!!

Non so..non vorrei prendere fregature...

Avevo dimenticato una cosa nel precedente post...

iprezzo di questi TV del gruppo Nokia, mi sembrano un pò esagerati:

Quello da 32'' della Finlux costa circa 800eur con SMARCAR incorporato.

Quello da 32'' della Lorenz poco meno.

Mi sembra un pò tanto per un 32'' LCD.

Lui dice che nelle offerte in giro bisogna vedere sempre la tecnologia che c'è dentro.

Ad es. diceva che un JVC può essere prodotto in Germania, Cina ecc..ovviamente quello prodotto in germania ha un costo maggiore di quello inCina!

Praticamente lui mi faceva capire che era sicuro della qualità dei televisori che aveva!

Mah...Voi che dite?

in primis panasonic sony piooner philips a ruota samsung lg

le altre sono sottomarche a mio parare ,la jvc va tanto negli stati uniti,li dipende tutto da quanto vuoi spendere la discussione precedente consiglio 3 ottimi tv lcd da 490 a 540 circa dagli un occhiata e fammi sapere

quoto berserk_4

la durata dei televisori al plasma è confrontabile con gli lcd, che ti dice che tra 10 anni devi buttarlo o è poco informato o è poco aggiornato (una volta i plasma avevano quel difetto, ma non certo gli ultimi modelli),

per quanto possa valere, qui trovi un confronto tra plasma e lcd.

60.000 ore di vita fanno 10.000 giorni a 6 ore al giorno....

Please...INTENDITORI FATEVI AVANTI !!!!

Perchè cavolo tutti e due i rivenditori a cui sono andato mi hanno detto che LCD dura di più?Dal doc (http://www.panasonic.it/html/it_IT/958783/index.html#anker_884892) non c'è differenza di durata!

I miei dubbi : Possibile che tutti e due sono incompetenti?Il primo lavora in questo campo da 30anni e ripara lui stesso televisori (quindi penso ne capisca qualkosa).

Cmq..continuerò a girare e fare le stesse domande ad altri..

Per quanto riguarda la marca: sono daccordo anch'io..spendere 800eur x un 32''LCD di una sottomarca nokia..non mi sembra il top.

Ma...siamo sicuri che tutte le offerte che si vedonno in giro siano valide?

Nel senso: leggo di 32'' LCD a 499 o599eur. La tecnologia ed il materiale che c'è dentro sono buoni?

Qualkuno sa spiegarmi comeconfrontare gli LCDsul contrasto???

Mi sembra che ilfattore +importante x scegliere un LCD sia quello..

Il mio dubbio si è ristretto : VOGLIO UN 37'' (max 40 o 42'') . Devo solo scegliere tra LCD e PLASMA e marca!

thanks