esportazioni fantasma...

-kris-
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un problema da qualche tempo con ID3 quando esporto in pdf (quasiasi sia il settaggio (Stampa o anteprima)) per inviare delle presentazioni di progetti per gare o ai clienti...

capita che su altri pc... mai sui miei due mac... non si vedano delle grafiche all'interno delle pagine e che alle volte venga fuori il messaggio: errore di lettura del disegno o roba del genere...

RISULTATO: non so mai come il cliente vede le presentazioni che gli invio...

mi viene un dubbio... inserisco nelle presentazioni dei file creati direttamente da illustrator...senza esportarli in pdf ... ma a regola ID dovrebbe gestire i file .ai

ringrazio chiunque mi possa dare una mano... e anche chi no va'... ; P

Non riesci a postare qualche esempio? Così, su due piedi, mi viene da pensare esclusivamente ai font, ma tu parli di elementi grafici... ID gestisce i grafici realizzati con Illustrator, ma alcune cose non riesce probabilmente a elaborarle (ad esempio io tempo fa volevo "scalare" un logo creato con Illustrator, formato da maschere, direttamente da ID e il programma mi ignorava la maschera...

ma a me il problema lo da unicamente sul pdf... ma neanche a me... a chi apre il file... io sui miei mac lo vedo benissimo... è quello che non capisco... che sia un problema di compatibilità tra mac e pc (visto che succede quando lo aprono su pc)... ma credevo si fosse superata da un pezzo questa barriera...