Sign in to follow this  
eumare

Troppe icone

Recommended Posts

Quando apro Firefox o Thunderbird o altri programmi per chiuderli devo prima clickare su Programa Esci da programma.

Poi mi resta una icona grande che devo chiudere clickando nella x del pallino rosso e poi mi resta ancora una piccola icona che devo eliminate con ctrl + click del mouse.

Non è possibile che, per chiudere un programma si debbano fare tanti passaggi; faccio qualche errore nel caricarli o cos'altro?

Grazie in anticipo

Quando apro Firefox o Thunderbird o altri programmi per chiuderli devo prima clickare su Programa Esci da programma.

Poi mi resta una icona grande che devo chiudere clickando nella x del pallino rosso e poi mi resta ancora una piccola icona che devo eliminate con ctrl + click del mouse.

Non è possibile che, per chiudere un programma si debbano fare tanti passaggi; faccio qualche errore nel caricarli o cos'altro?

Grazie in anticipo

Icone?

Cosa intendi per icone?

Forse stai parlando di finestre?

Devo dire che non riesco a capire tutti questi passaggi.

Per uscire da un programma: cmd-Q oppure dal menu "nome applicazione" selezioni Esci. Fine.

per chiudere una finestra ----- mela + w (cmd+w)

per chiudere un'applicazione ------ mela + q (cmd +q )

icone? l'icone le trovi nel dock !

per inserire un immagine c'è un tasto in alto nella finestra dove scrivi i messaggi!

saluti

Fatti cmd-q sul monitor mi restano una finestra piccola ed una icona sulla destra

Immagine 1.png

Scusa, ma continui ad essere un po' "criptico".

Faccio davvero fatica a capire cosa intendi.

Puoi spiegarti meglio?

Grazie.

immagine1ai4.th.pngthpix.gif

Chissà se funziona...

Se ha funzionato si vede come, dopo aver chiuso Firefox con mela+q, resta un riquadro di circa 7 x 8 cm nel centro destra del monitor ed uno di 2 x 3 sulla destra, entrambi sempre con l'immagine di Firefox.