Partizione, importazione utente e time machines

gio579
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la prox settimana entrerò finalmente in possesso del mio nuovo IMac 24" e vorrei chiarirmi dei dubbi:

-avendo 750 gida di HD, forrei fare alcune partizioni di modo che l'HD venga rilevato come + dischi (al di la di quella che farò con bootcamp x Win). Mi ricordo di aver fatto il tutto ormai 5 anni fa, con il mio fedele PB G4 ma nn mi ricordo cosa feci precisamente: la cosa è fattibile allla prima accensione o è fattibile anche dopo? Che devo fare di preciso?

-Facendo le diverse partizioni, Time machine funzionerebbe o devo comunque mettterci un HD esterno?

-Vorrei ricreare il mio utente, con tutti i miei programmi, impostazioni, accounts mails ecc ecc...come fare? Basta copiare la cartella dell'utente? E il fatto di avere il PB con il tiger e l'IMac con Leopard potrebbe creare problemi?

Grazie a tutti x l'aiuto!

Ciao dunque per le partizioni puoi farle anche in seguito penso, utilizzando utility disco, per Time Machine devi per forza utilizzare un disco esterno, è specificato e se ci pensi non avrebbe senso utilizzare l'hd interno come disco di backup. Per ricreare il tuo utente potresti utilizzare Assistente Migrazione che ti permette di passare dati, e informazioni dal tuo vecchio Mac a quello nuovo.