Sign in to follow this  
flashflash

incompatibilità MAC e WIN con jpg allegati?

Recommended Posts

ciao mi chiedevo se avete anche voi riscontrato problemi inviando da MAC (leopard) con programma MAIL allegati jpg che vengono ricevuti dal programma (outlook) di win?

Io ogni volta che invio un allegato jpg ad un cliente windows lui dice che non lo vede come allegato e dunque il file che riceve sembra essere di visuaizzazione quindi di dimensioni risdotte e illeggibili (esempio, inviato un jpg di 1,6MB lui riceve solo un'immagine di 160Kb di visualizzazione sul posto) e ho fatto 1000 prove non è smtp o cos' altro, non saprei!

Tutto ok invece con file allegati in altri formati (pdf .ai etc)

Inviando lo stesso file jpg dal browers va ovviamente a buon fine, ma ho bisogno di MAIL! Avete da segnalarmi problemi simili? Sembra che "schiacci" le immagini e dunque poi ai WIN le renda non leggibili, inutile dire che i modellli di MAIL (tipo carte di auguri e roba affine) su WIN non vengono letti.

GRAZIE:)

Premetto che non uso molto mail, in ogni caso può darsi che sia una funzione quella di allegare immagini non come "allegato" ma come corpo della mail, e in questo caso ridimensionarle e adattarle...

Una soluzione semplice potrebbe essere quella di ZIPpare le immagini che vuoi mandare come "ALLEGATO" e non come corpo, in modo che arrivino invariate...

(Non è una soluzione certa, ma un ipotesi, prima fai una prova e vedi se finiscono i problemi...)

Aggiungo:

Tu hai visto questo problema mandando gli allegati a utenti Win e più precisamente Outlook... Se invece il ricevente è un Mac? o un programma differente da Outlook (per esempio anche via browser) cambia la cosa?

ciao mi chiedevo se avete anche voi riscontrato problemi inviando da MAC (leopard) con programma MAIL allegati jpg che vengono ricevuti dal programma (outlook) di win?

Io ogni volta che invio un allegato jpg ad un cliente windows lui dice che non lo vede come allegato e dunque il file che riceve sembra essere di visuaizzazione quindi di dimensioni risdotte e illeggibili (esempio, inviato un jpg di 1,6MB lui riceve solo un'immagine di 160Kb di visualizzazione sul posto) e ho fatto 1000 prove non è smtp o cos' altro, non saprei!

Tutto ok invece con file allegati in altri formati (pdf .ai etc)

Inviando lo stesso file jpg dal browers va ovviamente a buon fine, ma ho bisogno di MAIL! Avete da segnalarmi problemi simili? Sembra che "schiacci" le immagini e dunque poi ai WIN le renda non leggibili, inutile dire che i modellli di MAIL (tipo carte di auguri e roba affine) su WIN non vengono letti.

GRAZIE:)

Hai provato a selezionare l'opzione "invia allegati windows friendly"? Si tratta probabilmente di un problema di riconoscimento degli header di quel puzzone di outlook.

Non si tratta di incompatibilità ma di una opzione.

Il windows friendly e lo zip non sono la soluzione (beh ovviamente lo zip funziona perchè bypassa 'l'errore di configurazione' che in questo momento avete attivato in mail:

L'errore è questo: quando alleghiamo un'immagine in mail da spedire mail vi fà vedere l'immagine vera e propria nel messaggio

Date un'occhiata al menu a discesa che compare nell'angolo destro in basso dell'email che state scrivendo (si chiama dim. immagine) il menu riporta le seguenti voci:

Piccola

Media

Grande

Dimensioni reali

Probabilmente ce l'avete settata su 'Piccola'

Attenzione questa opzione NON E' una opzione di visualizzazione ma è come verrà ridotta la vostra immagine (infatti se notate sulla sinistra cambia la dimensione del messaggio a seconda della scelta), quindi se usate piccola manderà una copia di quella immagine piccola, se scegliete media la manderà media e così via

Tanto è vero che l'utente flashflash dice che un'immagine di 1.600 kb viene ricevuta come 160 kb

Se volete far recapitare l'immagine della dimensione giusta lasciate dimensioni reali.

colors

mah... io ho sempre attivato "dimensioni reali" ma purtroppo alcuni telefonano per dirmi che non hanno ricevuto gli allegati.

l'errore si manifesta con jpg, pdf...non ho provato altri formati grafici. Lo zip funziona.

Concordo che non sia la soluzione alla radice, ma funziona.

P.S. c'è da valutare un'altra variabile...l'utente dall'altro lato ;)

mah... io ho sempre attivato "dimensioni reali" ma purtroppo alcuni telefonano per dirmi che non hanno ricevuto gli allegati.

l'errore si manifesta con jpg, pdf...non ho provato altri formati grafici. Lo zip funziona.

Concordo che non sia la soluzione alla radice, ma funziona.

P.S. c'è da valutare un'altra variabile...l'utente dall'altro lato ;)

Idem con patate!!

c'è qualcuno che abbia poi trovato la soluzione alla radice?