Andrea Iovinelli Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 Premetto che sono un novizio, sono passato da Windows 2000 a iMac, e ringrazio sin da ora per l'aiuto che vorrete darmi. Ho copiato tutti i miei dati su un HD esterno Western Digital "My Book Studio Edition", 500 BG firewire 800, formattandolo in NTCS, perché avevo letto che era la soluzione migliore (ahimé). RISULTATO: il mio iMac "vede" l'HD ma non me lo legge, non legge i dati... Cosa posso fare? Vorrei evitare di copiare di nuovo tutti i miei dati, perché tra l'altro sul mio vecchio pc non funziona il mouse, e c'ho messo una settimana a far tutto. Attendo speranzoso vostri consigli. Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
gemello73 Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 Se non sbaglio esistono dei software per poter comunque gestire il tuo hd formattato in NTFS dal mac, ma sinceramente non ricordo quali, aspetta il consiglio di qualcuno più esperto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 Evidentemente hai letto male, comunque MAC legge il formato NTFS. Allora ricapitolando per la miliardesima volta: MacOsX legge e scrive HFS+ (suo originale) MacOsX legge e scrive FAT32 (con qualche limite di file molto grandi >4Gb, è un limite di FAT32 e non di MacOs X MacOsX legge NTFS ma non ci scrive Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 Che tipo di errore ti da? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iovinelli Posted September 30, 2008 Author Report Share Posted September 30, 2008 Eh, Giuppe, lo so, ho capito, lo legge... normalmente. Ma io non ci riesco... tanto per capirci, devo andare in Disk Utility per vedere il disco esterno, perché non mi appare sulla scrivania. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iovinelli Posted September 30, 2008 Author Report Share Posted September 30, 2008 In Disk Utility, se provo ad ATTIVARLO, mi dice che l'attivazione è fallita, e di provare con SOS. Io però, vedi sotto, vorrei evitare di riformattare tutto e perdere i dati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 In Disk Utility, se provo ad ATTIVARLO, mi dice che l'attivazione è fallita, e di provare con SOS. Io però, vedi sotto, vorrei evitare di riformattare tutto e perdere i dati...Non hai la possibilità di installare Parallels o Fusion con WinXP o VISTA?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iovinelli Posted September 30, 2008 Author Report Share Posted September 30, 2008 Mmm, al momento, no, purtroppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 Mmm, al momento, no, purtroppo...Io a questo punto ti esorto a fare prove!L'unica e consapevole cosa da fare è collegarlo al PC di un amico fare un bel backup e poi di riformattarlo in HFS+ per una compatibilità maggiore con mac.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iovinelli Posted September 30, 2008 Author Report Share Posted September 30, 2008 Io a questo punto ti esorto a fare prove!L'unica e consapevole cosa da fare è collegarlo al PC di un amico fare un bel backup e poi di riformattarlo in HFS+ per una compatibilità maggiore con mac.CiaoBeh, sì, certo... per il momento ti ringrazio molto.Se non risolvo, sarò costretto a fare così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 Ti dico questo perchè è ovvio che ci sono dei problemi. Il formato NTFS proprio da specifica MacOsX riesce a leggerlo tranquillamente, se non riesce nemmeno a montarlo ci sono problemi maggiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stanituo Posted October 4, 2008 Report Share Posted October 4, 2008 il problema è windows, ahahahaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts