Recommended Posts

Salve,

sto tentando disperatomente di installare XP con parallels, ma purtroppo arrivati al punto "Installazione di Winsows" qualcosa va storto.

Posted Image

L'operazione si blocca dopo 4 minuti, arriva al 36 con l'istallazione delle periferiche e non va avanti.

Ho provato a riavvire l'intera istallazione ma fa sempre questo.

Qualcuno ha suggerimenti?

Bello che l'hai fermato proprio quando ti dice che non è mai stato così facile!!!

Ma si BLOCCA proprio nel senso che non da segni di vita e tutte le animazioni sono ferme oppure sembra che stia facendo con tutte le animazioni che girano ma in realtà non sembra andare avanti? Se è la seconda ipotesi, quanto hai aspettato per dire È BLOCCATO?

no no, tutte le animazioni sono ferme!

Ora per l'ennesima volta ho riprovato l'operazione, sono 20 minuti che è fermo a "mancano 36 minuti...." ma almeno questa volta i quadratini verdi in basso a destra sono vivi, anche se la barra di progressione a sinistra è ferma...

Cosa sarà Peppe? Il mio mac che sbeffeggia il winzoz o.... boh!

le icone parallels "CD" e "HardDisk" stanno lavorando?

Non vorrei esser scortese, ma la copia "CD" è originale? Perchè conosco qualcuno che gli è successo la stessa cosa anche se su PC carrozzone funzionava perfettamente :)

Sì sì, la copia è originale con tanto di licenza etc!

le icone HD e CD NON stanno lavorando.....

mannaccia...

Ho un altra copia originale di XP avuta quando ho comprato un portatile ACER posso usare quella? Anche se sul CD c'è scritto ACER XP secondo voi?

li non è presente però numero di licenza.... boh...

Sì sì, la copia è originale con tanto di licenza etc!

le icone HD e CD NON stanno lavorando.....

mannaccia...

Ho un altra copia originale di XP avuta quando ho comprato un portatile ACER posso usare quella? Anche se sul CD c'è scritto ACER XP secondo voi?

li non è presente però numero di licenza.... boh...

La vesione che dici dovrebbe essere OEM che funziona SOLO su quel computer... un po' come tutti i sistemi forniti col computer...

Dovresti usare una versione retail, ovvero acquistata a parte

Come dice Peppe la versione di Win deve essere Retail e non OEM, specialmente quella dei portatili è personalizzata per il portatile stesso (driver schede video, madre e altro), oltre che ovviamente non essere una licenza regolare se usata per altri scopi.

Se Windows XP è originale puoi installare il SP2 (e il 3) dopo aver installato Windows.

il problema è che il windows proprio non si installa, ma si blocca all'installazione delle periferiche!

Uff pensavo di avere tante copie originali di windows (ho anche un TOSHIBA) proprio non sapevo che non potevano essere utilizzate per installazioni su altre piattaforme!

Ora mi toccherà comprarne una... :confused: ancora cibo alla microsoft!