Dove recuperare i dischi per un eMac?

Recommended Posts

CIao a tutti!

ho appena comprato il mio primo mac (lo so...lo so...sono arrivato tardi...ma meglio tardi che mai).

è un emac del 2003 (comprato da un privato). Voglio formattarlo ma non ho i dischi di mac os per ripristinare il software.

come posso fare per reperire i dischi?

grazie 1000

ciao

PS: il suddetto emac è un regalo per la mia ragazza...a breve per me comprerò un NUOVO macbook!!!:D:D:D:D:D

su ebay c'è parecchia gente che vende i dischi osX oriiginali a przzi vantaggiosi!!!! unica cosa stai attento che sia SPECIFICATO che non sia un aggiornamento ma un disco di installazione completo!!!!

anche io ho un eMac ( a ancora benissimo.... appparte qualche problemino affrontato e risolto alla scheda madre) è un aquisto bellissimo!!!! ciao

su ebay c'è parecchia gente che vende i dischi osX oriiginali a przzi vantaggiosi!!!! unica cosa stai attento che sia SPECIFICATO che non sia un aggiornamento ma un disco di installazione completo!!!!

anche io ho un eMac ( va ancora benissimo.... appparte qualche problemino affrontato e risolto alla scheda madre) è un aquisto bellissimo!!!! ciao

Guest MacOsK

eh, se non li riesci a ritrovare l'unica alternativa legale è quella di comprare il Mac OS in versione retail (120 euro circa).

Su un eMac del 2003 Leopard? Certo, e io sono il Papa! :P

Prova su eBay e vedi se riesci a trovare una copia di Tiger usata e alla mala parata, se proprio non ci sono altre alternative, scaricalo da qualcheparte. Buona giornata

Guest MacOsK

Dovrebbe reggerlo senza problemi...

Certo per installarsi si installa, nessuno lo mette in dubbio, ma le prestazioni sarebbero pietose. Il SO più adatto, tra quelli recenti, è di sicuro Tiger; in questo modo si avrebbe un sistema recente con prestazioni accettabili, salvando così capra e cavoli. Sarebbe inoltre utile conoscere il clock della CPU e la quantità di RAM installata. Leopard, IMHO, è comunque una scelta errata.

Questo nun se po fa eh! ;-)

Ce ne sono di cose che non si possono fare :D, tra le quali anche craccare l'iPhone, l'Apple TV etc, etc

Certo per installarsi si installa, nessuno lo mette in dubbio, ma le prestazioni sarebbero pietose. Il SO più adatto, tra quelli recenti, è di sicuro Tiger; in questo modo si avrebbe un sistema recente con prestazioni accettabili, salvando così capra e cavoli. Sarebbe inoltre utile conoscere il clock della CPU e la quantità di RAM installata. Leopard, IMHO, è comunque una scelta errata.

Non stiamo parlando di un G3, su un G4 Tiger e Leopard girano ambedue lentini ... certo l'ideale sarebbe Panther, ma tra l'ultimi due non vedo perché Leopard dovrebbe essere una scelta errata.

Ce ne sono di cose che non si possono fare , tra le quali anche craccare l'iPhone, l'Apple TV etc, etc

Certo, ma non per questo suggerire azioni illegali ti rende meno criticabile!

Guest MacOsK

Non stiamo parlando di un G3, su un G4 Tiger e Leopard girano ambedue lentini ... certo l'ideale sarebbe Panther, ma tra l'ultimi due non vedo perché Leopard dovrebbe essere una scelta errata.

Eh va bene hai ragione, così sei contento. Se conoscessi un pochino la differenza (non solo estetica) che c'è tra le due major release non scriveresti certe corbellerie :D

Certo, ma non per questo suggerire azioni illegali ti rende meno criticabile!

Certo che sì, ma non ti vedo criticare accanitamente tutti quelli che sbloccano iPhone sul forum; probabilmente perchè anche tu ne hai, o ne hai avuto, uno craccato e allora la cosa ti sta bene.

Buona giornata