Sign in to follow this  
angelface

safari rallentato

Recommended Posts

Salve,

da un pò di tempo safari nello scaricare le pagine internet si dimostra molto lento, ed addirittura delle volte non riesce a scaricarle cosa che precedentemente non succedeva qualcuno sa da cosa possa dipendere, il io imac ha pochi mesi forse è dipeso da qualche aggiornamento, o esiste qualche cartella dove magari dopo aver visitato siti strani si sia scaricato qualche cosa che lo rallenti? grazie

Con gli altri browser la connessione com'è? potrebbe anche dipendere dalla linea che fa le bizze e nel caso c'è poco da fare se non prendersela col provider (cosa che comunque non serve lo stesso a niente...) se invece la cosa è solo per safari, potresti provare a vuotare la cache o reinizializzare safari...

la linea va bene perche con il pc non ci sono problemi ed inoltre con firefox sembra meno lento ma niente di eccezzionale, la chache e la reinizializzione stata fatta ma senza successo per me dipende da qualche aggiornamento andato male

cosè Gladiak?

anchio ultimamente ho qualche problema con Safari nel caricamento delle pagine. E sulle stesse pagine firefox va che è una bellezza. Ma io adoro Safari.

Ah, io ho Tiger 10.4.11 e Safari alla versione 3.1.2

Basta provarlo...

è il motore di safari aggiornato giornalmente, rispetto ai freeze di apple fa le fiamme ;)

Sono gia state implementate le patch di google e in nuovo motore javascript.

Lo uso stabilmente da un annetto aggiornandolo ogni giorno e le differenze si vedono ;)

Provate questo e fatemi sapere :)

LINK

Sai che mi sembra quasi più lento del tradizionale safari...

Può essere perché fosse aperto anch'esso mentre navigavo con il webkit?

Sai che mi sembra quasi più lento del tradizionale safari...

Può essere perché fosse aperto anch'esso mentre navigavo con il webkit?

Non saprei, sul mio la differenza si nota in positivo. Prova a chiuderlo...

Hai plugin installati ? Safari Stand, Adblock, ecc...

Domanda:

MA se uno volesse disabilitare le estensioni in safari come fa?

Lo dico anche perché qualche giorno fa ho voluto provare webkit, ma ad ogni avvio mi dice di avere problemi con le estensioni...

Tralatro l'altra cosa che ho notato è stata che dopo essermi imbattutto nel sito dell'acidtest3 mi abbia crashato verso metà test, e la cosa si ripete sempre sia con safari che con webkit (mentre sul PC la cosa non succede...)

Mi viene da pensare che ci sia qualche estensione che rompe le palle a questo punto...

Per carità la cosa mi interessa poco, per dire non è che sia vitale far andare l'acidtest, la cosa però diventa un po' fastidiosa quando uso webkit...che essendo aggiornato giornalmente è molto più bello di safari ufficiale...