safari rallentato

angelface
 Share

Recommended Posts

A me Safari da due giorni a questa parte all'avvio carica le pagine, poi dopo un po' basta, si ferma e non aggiorna più nulla. Sono costretto a riavviarlo, inutile dire che con Opera e Firefox il problema non si pone.

Bah, ora provo a vuotare la cache e inizializzare Safari.

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

su 8 pc diversi?

anzi, molti di piu' leggendo il forum

Fossero anche 1000 capisci che se ce ne è anche uno solo che non ha problemi non può essere un problema del programma in sè? Io credo che nel tuo caso possa essere la gestione del protocollo ipv6, prova a disattivarlo dalle preferenze di sistema, di default dovrebbe essere impostato in automatico, questo su Mac. Per la versione di Safari per Windows mi dispiace ma non so aiutarti, uso Windows solo a lavoro.

senza dimenticare che con un winzozz explorer viaggia che e' una meraviglia (sic!) sulla stessa linea mentre safari da' gli stessi problemi (sempre sullo stesso winzozz).

Safari per windows è veramente più lento di explorer a caricare pagine che non ha mai caricato, questo da sempre, anche se jobs ha sempre detto il contrario...

Su Mac invece dovrebbe essere una scheggia... Non penso di poterti aiutare al riguardo in quanto non sono molto esperto con le reti, comunque potrebbe essere un DNS o un indirizzo Router impostato male?

ipv6 l'ho disattivato appena ho preso il mac.

in ogni caso, se su 1000 999 hanno lo stesso problema e uno no cosa significa? che quei 999 sono sfigati?

oppure hanno tutto lo stesso provider?

non penso, no?

tres, non so, non credo, mai cambiato nulla.

ne' io ne' gli altri.

boh.

mistero apple?

o mistero mio provider?

bah.

grazie e... buona notte ;-)

A me Safari da due giorni a questa parte all'avvio carica le pagine, poi dopo un po' basta, si ferma e non aggiorna più nulla. Sono costretto a riavviarlo, inutile dire che con Opera e Firefox il problema non si pone.

Bah, ora provo a vuotare la cache e inizializzare Safari.

stesso problema: ho notato che capita quando uso il box di ricerca (uso Inquisitor) e solo dopo l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa. Soluzioni?

NB: ho Tiger su G5.

Se safari è l'unico tra i browser del tuo computer a fare l'asino allora non so proprio che dire, a me funzione da dio...

Utilizza firefox(alla sua ultima release è molto veloce e di interfaccia carina, e anche chrome dovrebbe andare bene, quando ci sarà...

Potrebbe essere banale o già stato tentato ma provate ad andare su Safari -> Reinizializza e confermate. Forse la mole di cache e siti in conologia che occupano spazio rallentano. Se non è quello potrebbe essere un rallentamento della linea in zona, visto che da quanto ho capito è un problema anche di altri utenti.

stesso problema: ho notato che capita quando uso il box di ricerca (uso Inquisitor) e solo dopo l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa. Soluzioni?

NB: ho Tiger su G5.

Aggiornamento di Inquisitor e ora funziona tutto bene: probabilmente un piccolo conflitto con l'ultimo aggiornamento di Tiger.