Sign in to follow this  
marcoriccio

Panasonic o Pioneer

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum ed ho una domanda: vorrei cambiare il mio Samsung lcd con un plasma 42'. Sono indeciso fra Panasonic 42PZ85E e Pioneer Kuro.

Grazie per l'aiuto.

Se hai scelto plasma non avere dubbi PIONNER tutta la vita.

Ciao Cesare

se devi prendere un 42 pollici buttati sul panasonic,la pioneer non ha aggiornato la sua line up per i 42 pollici quindi il pz85 è superiore ai kuro da 42 pollici.I livelli del nero e contrasto sono quasi identici ma il panasonic consuma meno è fullHD(il pioneer no) ed ha un parco ingressi decisamente migliore.

Quindi panasonic tutta la vita.

Se invece devi prendere un 50 pollici , allora il discorso cambia perchè in quel caso troveresti una produzione pioneer serie 9 con caratteristiche mostruose, avvicinabili solamente dal Pz800 panasonic che ha un costo inferiore ma paga in termini di elettronica qualcosina rispetto a pioneer,ma considera che i panneli sono uguali perchè la pioneer ha chiuso le fabbriche dei pannelli plasma che oggi compra da panasonic.

si parla dei 42 pollici, leggi quello che ho scritto prima.

Lo so.ma ancor più che alle letture amo dare retta alla soggettività del mio occhio...e per me Pioneer tutta la vita (e pensa che ho un Panasonic plasma, solo perchè il Kuro è troppo caro!)

Panasonic e Pioneer (plasma) escono dalla stessa fabbrica.

Niente di piu' falso. Al giorno d'oggi, con la serie 9, i Pioneer sono ancora Pioneer. Dalla prossima serie, se non addirittura dalla successiva, i plasma Pioneer avranno pannelli Panasonic e elettronica Pioneer. Oggi come oggi non c'e' niente di meglio sul mercato. Io ho un Pio 436 XDE di due anni (sesta generazione!) e lo terro' ancora 10 anni, perché è un televisore semplicemente eccezionale.

Insomma, deila Panasonic e della Pioneer non me ne importa molto; ho però letto da qualche parte che avevano fatto una "joint venture" per la produzione dei TV-Plasma. Tu me lo hai appena confermato.

Buona visione a tutti !!

Lo so.ma ancor più che alle letture amo dare retta alla soggettività del mio occhio...e per me Pioneer tutta la vita (e pensa che ho un Panasonic plasma, solo perchè il Kuro è troppo caro!)

non voglio sembrare ostinato,ma tu sottovaluti il fatto che la panasonic ha rinnovato i plasma da 42 pollici questa primavera mentre pioneer ha di fatto deciso di non produrre nuovi plasma da 42 pollici,non vale la pena a mio parere comprare un hdReady vecchio di 2 anni(pur ammettendo che è(era) il max in fatto di tv) in luogo di un fullHD di cui si parla in questo modo

http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-TH42PZ85B/Conclusion/

Discorso diverso per i 50 pollici,kuro tutta la vita, i pannelli sono quelli di 9 generazione e sono semplicemente perfetti,anche a fronte dei prezzi molto piu' accessibili della nuova serie.