iBook a colori

Fonzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non contento del mio nuovo iMac e in preda a melite acuta, sto valutando l'ipotesi di togliermi uno sfizio che ho dal '99: prendere un iBook colorato (io ero quello che di fronte allo spot di allora "ci si può innamorare di un computer?" annuiva a ripetizione come un ebete di fronte al televisore). L'ideale sarebbe un graphite SE. Ora, posto che so bene che sarebbe un acquisto dal valore più 'archeologico' che pratico (no masterizzatore, poco hd, poca ram,ecc), chiedo consigli e dritte su:

- quale potrebbe essere un prezzo 'giusto';

- dove comprare: su ebay, macexchange e simili non ho trovatio granchè. Qualcuno sa se su Milano posso rivolgermi a qualche centro/negozio che tratta l'usato?

- conviene davvero un acquisto del genere?

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Guest gennaro_mac

Allora, premetto che sono stato un possessore di un iBook G3 366Mhz SE. Se lo vuoi usare "produttivamente" oggi non è il computer che fa per te. Se invece desideri possedere un computer comunque bellissimo, sul quale far girare il vecchio system, allora poi anche arrivare a comprarlo

1) Il valore di un mac usato è 1 euro a mhz - 20% del totale ottenuto. A questo vanno aggiunti poi gli eventuali accessori, sempre tenendo presente il fatto usato ovviamente. Sta di fatto che se arrivi a sfiorare i 400 euro nonostante tutto, c'è il Mac mini che parte da una cifra molto superiore ...

2) Più che l'originale graphite SE, cercherei il graphite se della seconda generazione, ovvero il modello con la firewire a 466mhz

Guest gennaro_mac

Credo sia stato venduto ... tempo fa inviai un'email e non ebbi risposta :-(

Comunque sarebbe il computer che cerchi al prezzo "giusto" :-)

Ma hai pensato che anche un iBook colorato non sarebbe male? io ne ho uno e credo che sia una cosa buona! Se hai gia un iMac, un portatile potrebbe sempre farti comodo, magari per navigare in internet, scrivere mail e documenti o ascoltare MP3, gli iBook colorati sono ottimi e belli, e li trovi a buon prezzo!

Ma hai pensato che anche un iBook colorato non sarebbe male? io ne ho uno e credo che sia una cosa buona! Se hai gia un iMac, un portatile potrebbe sempre farti comodo, magari per navigare in internet, scrivere mail e documenti o ascoltare MP3, gli iBook colorati sono ottimi e belli, e li trovi a buon prezzo!

Ma infatti è proprio quello che sto cercando...Un portatile senza troppe pretese (rispetto agli ibook attuali). Però non volevo neanche un computer con appena 6 Gb di Ram (1/3 del mio iPod...allucinante...), per quello preferivo un Special Edition (ho detto che sarebbe meglio graphite per una questione di gusto personale, ma anche blu non sarebbe male)

Dove li trovo?

Ci sono "luoghi fisici", oltre a quelli virtuali, dove comprare usato Apple?

Quello del mio atavar lo avevo comprato 2 anni fa su Macexchange per 300€. Il disco fisso era da 3 GB, ma dopo alcuni mesi si è rotto e ne ho messo uno da 60 :-) Adesso ha un buon archivio di MP3 a bordo. La batteria dura ancora quasi 3 ore! e con la chiavetta usb Wireless è ottimo per navigare in internet dal balcone!