problema con la connessione wirless

Recommended Posts

Salve ragazzi...ho un problema con la connessione wirless che non riesco a risolvere..ho letto delle discussioni in questa sezione analoghe ma nulla!!spero voi possiate darmi una mano!!Ho un macbook pro (tiger) con il quale più volte mi sono connesso a reti wirless senza nessun tipo di problema..il fatto è che ora hanno messo un rete wirless nella bibblioteca della mia facoltà alla quale non riesco ad accedere!! meglio quando provo ad accedervi mi esce un messaggio "si è verificato un problema accedendo alla rete wirless...."...dopo i primi tentativi falliti poi da solo si connetteva...si apriva safari richiedendomi la password per la connessione ad internet...ora invece nn ne vuole proprio sapere di connettersi..anzi a volte mi da il segnale della rete...solo che provando ad aprire safari mi dice che nn è connesso ad internet!!!ho provato a fare anche "diagnosi network"però poi arrivo ad un certo punto in cui mi chiede la password del network...

secondo voi è un problema del mio mac o della rete???per scrupolo ho provato anche a connettermi ad altri reti wirless..tutto ok..quindi proprio nn saprei cosa potrebbe essere!!!devo inserire delle impostazioni particolari???aprendo la finestra di "connessione internet" relativamente allo stato mi dice "connesso a '..nome network..".Ottengo stato.."

Ho provato anche a chiedere in giro e mi sono reso conto che anche altri ragazzi con il mac hanno problemi...qundi penso sia una questione di configurazione piuttosto che di un problema di hw...almeno spero..

grazie mille per la disponibilità...spero che qualcuno possa darmi delle spiegazioni!!buona giornata a tutti!

Nel caso in cui fossi stato poco chiaro, fatemi sapere in quali punto e proverò a spiegarmi meglio...grazie di nuovo....