Sign in to follow this  
THOR70

Aiutoooo!!! Sulla Scrivania Un Cd Fantasma (RISOLTO!!!)

Recommended Posts

Avrei un problema col mio G5 quando lo avvio mi appare sulla scivania un disco (CD) di nome VCMelite ke nel lettore CD non c'è e non c'è mai stato...ho provato a vedere tramite utility disco di Apple e anke TechTool4 ma in realtà per questi software non esiste il CD.....e comunque se ci clikko si apre come se fosse realmente nel lettore.....ci sono all'interno file .exe lo espello ogni volta ma al riavvio successivo c'è sempre...come posso fare??? aiutatemi!!!!!!

con spotlite prova cercare i files che lo riguardano e cancellali con attenzione, così come prospetti la cosa per me è un pò difficile, ma prova

Se all'interno ci sono file .exe vuol dire che se li elimini non danneggi nulla sul Mac. Prova ad eliminare il contenuto del disco, poi espelli e vuota il cestino in modalità sicura. In questo modo i file non possono essere recuperati.

Dimmi se hai risolto.

Hai già provato a vedere in Account>Elementi login?

Forse hai un'immagine disco che ti si carica all'avvio

Buona idea! Potrebbe essere davvero cosi'. A quel punto ti basta toglierlo dagli elementi di login e il gioco è fatto.

il gioco è fatto solo parzialmente penso, cioè per quanto riguarda il login, ma rimane sempre dentro al computer se non lo elimi poi

Be' andava da sé che la procedura illustrata prima è comunque da effettuare.

su elementi login non c'è nulla....sembra proprio un CD fantasma!!!!!

Dal menù del Finder "vai-> Vai alla cartella" prova a digitare /Volumes e premi invio. Lì ti appare questo disco?

allora sulla cartella volumes c'ero andato x primo....e non appare il disco lì

ho provato anke a svuotare il contenuto del disk ma mi da mess ke non ho i permessi giustamente xke essendo un CD è di sola lettura e quindi non si puo cancellare nulla da lì dentro come tutti i CD......è un bel guaio....uffa