usare mail con server exchange

GICO
 Share

Recommended Posts

Premetto che è la prima volta che scrivo in un forum, quindi mi scuso fin d'adesso per eventueli errori.

Da dicembre ho un Macbook e mi trovo molto bene.

La ditta dove lavoro usa un server Exchange e con Entourage riesco a compiere tutte le operazioni di posta.

Ho però visto che anche Mail può interagire con un server Exchange, quindi preferendo e volendo usare Mail ho provato a configurare Mail per Exchange ma non riesce a vedere il server. Il messaggio di errore è: ... il server exchange non risponde ecc. Il server è visibile sia con ping che da Entourage.

Ho provato tutti i settaggi possibili, ho controllato con il responsabile del server che abbia abilitato imap, ldap ecc. ma la risposta è sempre la stessa.

Qualcuno mi può aiutare?

Vi ringrazio e saluto cordialmente.

• 4 months later...
  • 2 months later...

Ciao ragazzi,

riprendo la discussione per postare il mio problema...

Non so se qualcuno di voi lo ha già fatto, ma io ho questa esigenza che mi permetterebbe di usare solo il mac come computer da lavoro...

Devo riuscire a sincronizzare la posta aziendale (che lavora con certificati autorizzativi, file tipo .cer) su un programma a scelta tra mail (che uso per la mia posta privata) o entourage (sarebbe meglio così tengo separate le cose).

Ho cercato molto su questo forum e su altri, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.

Io ho un macbook aluminium con la suite microsoft mac 2008.

Premetto che con il cellulare nokia con symbian il tutto funziona benissimo e penso sia difficile che non si riesca a fare con il mac ed entourage!

Grazie a chiunque sappia aiutarmi...

Ciao,

Lucio.