Interruzione del Backup con Time Machine

Uomo Ragno
 Share

Recommended Posts

Salve

Ho Time Capsule (purtroppo) che utilizzo per i Backup tramite Time Machine.

Il Backup impiega parecchio tempo ad eseguirsi e mi trovo spesso nelle condizioni di spegnere il computer senza che sia concluso.

Cosa accade in questo caso ?

E' dannoso per il iMac interrompere questo processo ? E per Time Capsule ??

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Confermo!

E' scritto anche nella pagina ufficiale di Apple su Time Machine:

http://www.apple.com/it/macosx/features/timemachine.html

precisamente:

"Diritto di precedenza.

Mettiamo che vogliate spegnere o mettere in stop il vostro Mac mentre Time Machine è nel bel mezzo di un backup. Chi vince? Domanda retorica. Time Machine interrompe di buon grado il backup e ricorda dov’era arrivato. Il processo verrà ripreso automaticamente quando il vostro Mac tornerà attivo."

• 2 years later...

Riapro questo 3d per una domanda simile.

Ovvero, siccome per sbaglio ho avviato il backup INIZIALE sul wifi - ho un disco di rete - anziché sulla ethernet, l'ho interrotto disattivando Airport. Dopo poco la finestra di progresso del backup si è chiusa.

Poi ho attaccato il cavo ethernet, ho riselezionato il disco nelle preferenze di TM, al che il processo è ripreso.

Se guardo il disco, il nome del file di backup riporta la data e ora del primo tentativo, quindi suppongo il secondo sia ripreso correttamente a partire dal primo (infatti mentre la prima volta stava backuppando 198 GB, la seconda volta è partito da 197 GB).

Qui (L'ABC del Mac: Time Machine) Apple dice "non interrompere il backup iniziale", però reiniziando il backup TM non mi ha dato alcun errore...

Che dite? Tutto a posto?