Apple assistenza pessima!!!

Whisper82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un macbook acquistato in maggio 2008!Macchina stupenda..finchè non ha problemi!!! In luglio..il mitico matshita 857 è spirato..non leggendo più ne dvd ne cd!Al momento il mac mi serviva..e cmq ad agosto ho pensato che non avesse senso portarlo in assistenza!Così finito il lavoro che dovevo fare..lunedì 1/9/2008 lo porto..

Ad oggi 4/10/2008 non ho alcuna notizia!

Ora..senza tanti preamboli..e considerazioni varie..attenuazioni..scuse...mi sembra un pò troppo!Ho speso 1.200 euro..e questa è l'assistenza?un mese..e chissà quando mi arriva!?

Potroppo ho acquistato il mac in un negozio "non autorizzato"..quindi quando me l 'hanno ritirato non mi è stata consegnata l'ID che permette di monitorare lo stato di avvanzamento dell' assistanza(Non comprerò più (se comprerò ancora) un mac in un negozio non ufficiale).

Lunedì ho provato a chiamare il numero..mezz'ora di attesa..ho riagganciato!Deluso ..sono molto deluso! Ora sto usando il mio vecchio Toshiba..che in sei anni non ha mai avuto problemi..!Mi chiedo se avessi avuto solo il mac..ed io ci lavoro con computer..!

Spero vi sia utile la mia esperienza!

Non si capisce molto:quale numero hai chiamato? Quello di supporto Apple? E poi cosa vuol dire negozio "non autorizzato"? Se vendono dei mac ma non sono un centro di assistenza non c'è nulla di strano. Sono ormai anni che per ricorrere all'assistenza Apple devi fare affidamento ad uno dei centri presenti su questa pagina, contattandoli diretttamente:

http://www.apple.com/it/buy/locator/

Tu a chi ti sei rivolto?

Guest MacOsK

Acquistare solo da Apple Store on line; in questo modo si ha sempre un referente chiaro a cui fare il mazzo in caso di problemi. Io nei "negozi non autorizzati" non acquisto nemmeno una vite. Magari risparmi qualche € all'inizio, e se non hai problemi ci guadagni (sempre poca roba), ma quando la prendi in c.ulo, poi non ti siedi più per mesi e mesi. Buona giornata

Ciao a tutti!

Mi spiego meglio!

Rispondo a "delos":

Allora il negozio è autorizzato ma non ufficiale..pensa a mediaw.Il

negozio è lo "sme" di Venezia-Marghera.Ho acquistato molte cose in tale

negozio, alcune delle quali hanno necessitato di assistenza e ho sempre

atteso tempi ragionevoli.

Hai pienamente ragione circa il consultare i negozi indicati dal sito

per l'assistenza..ma ho letto nei forum che se lo porti(Il mio è in garanzia)

in un negozio diverso da dove l'hai acquistato ti fanno pagare 10-15euro

per la spedizione.Al momento..non avendo valutato la situazione in cui mi

trovo o ben pensanto di tenermeli in tasca!

Sò che il centro di assistenza è a Vicenza e essendo di Venezia non credo

ci voglia na vita per la spedizione.

Circa il numero che ho chiamato..esatto è quello del supporto..avrei

voluto solamente avere un numero e magari essere

rediretto a chi di competenza..sai nelle disperazione le provi tutte!

Me la prendo col negozio "non ufficiale" perchè al ritiro avrebbe dovuto

fornirmi una ID o qualk di simile per andare nel sito Apple e monitorare

lo stato di avvanzamento di quest'assistenza. Cosa che credo facciano

solitamente nei negozi ufficiali!?

Rispondo a "MacOsk":

Pensi che abbia risparmiato??;-) L'ho presa nelle chiappe due volte..in

quanto essendo studente universitario in un negozio ufficiale mi

toglievano 50 euri!Mentre dove l'ho preso mi han detto che "non siamo

autorizzati a fare questo tipo di sconti".L'ho preso in questo negozio

SOLO perchè è vicino a casa.

Guest MacOsK

Rispondo a "MacOsk":

Pensi che abbia risparmiato??;-) L'ho presa nelle chiappe due volte..in

quanto essendo studente universitario in un negozio ufficiale mi

toglievano 50 euri!Mentre dove l'ho preso mi han detto che "non siamo

autorizzati a fare questo tipo di sconti".L'ho preso in questo negozio

SOLO perchè è vicino a casa.

Che posso dirti, mi dispiace per la tua brutta esperienza. Io fossi in te, ammesso che serva a qualcosa, andrei dal negoziante e, nel qual caso non fosse in grado di fornire informazioni esaurienti, gli ribalterei la faccia a schiaffoni (Cosa che ho quasi fatto in un Auchan che non voleva sostiure il lettore MP3 a mio padre :D; adesso quando ci capito manca poco che il direttore mi stenda il tappeto rosso sotto i piedi :D )

Buona giornata

Io ho acquistato alcuni mac al Mediaworld dietro casa, dato che erano prodotti "vecchi" ho approfittato di forti ribassi che effettuavano per svuotare il magazzino. Quando ho avuto problemi con il Macmini non ho pensato minimamente di dire niente al Mediaworld ma di contattare direttamente il supporto telefonico Apple che mi ha dato l'indirizzo dell'assistenza più vicina. Fortunatamente ne ho diverse a meno di 20 km da casa e portare il macmini ad uno di loro non è stato troppo dispendioso in termini di tempo. Comunque il più vicino centro assistenza a Venezia non è a Vicenza, ma a Padova, non è molto ma è sempre più vicino. Si può sapere quelli della "Sme" a chi avrebbero affidato il tuo computer? Penso sia un tuo diritto.

Ciao delos,

eh io mi son fidato..ne avevo sentito parecchie su mediaw..e sme non è diverso..!

Allora io studio a Pd..e ho molti amici che hanno il mac acquistato in città..in centri Apple. Mi dicevano che cmq il dispositivo viene portato a Vicenza..addirittura da quanto ho capito Vicenza è il centro di assistenza per il Veneto. In un forum ho letto che pure un tipo di Trieste..ha portato il mac a trieste..ed il negoziante gli ha detto che lo spediva a Vicenza.Poi

non sò..

Eh sme affida i prodotti ad una ditta di traporti di treviso..Ires S.p.a..ma sinceramente dubito che il ritardo sia dovuto alla ditta di trasporti che ha quando ho capito è la tnt!

Poi il tipo a cui ho affidanto il mac mi diceva che quotidianamente arriva il tipo a prendere la roba..ripeto che cmq ho già portato in assistenza roba là e ho sempre atteso tempi ragionevoli(non oltre le tue settimane).

Ciao Marco!

Sì ho un altro portatile..che per quello che devo fare al momento basta e avanza!E' più una questione di principio..maliziosamente mi viene da pensare che ci sia una sorta di "costrizione" a farsi l'apple care?!E' giusto che chi paga un assicurazione sia trattato con priorità..ma chi non ce l'ha viene snobbato?Non sarebbe molto carino..!Vabbè questi son solo pensieri miei privi di un riscontro effettivo!

Un mese è tanto e non sò ancora quando arriverà!Ma la settimana prossima vado a sentire!Ciao!