delos Posted October 4, 2008 Report Share Posted October 4, 2008 Che io sappia chi ha l'Applecare non ha trattamenti privilegiati rispetto ad altri utenti, almeno non nei centri di assistenza che ho potuto frequentare nella mia regione, ma credo che sia soprattutto una questione di professionalità dei singoli centri a questo punto. L'unica cosa che un cliente può fare è segnalare direttamente ad Apple i centri che si dimostrano incompetenti o negligenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Senapino Posted October 5, 2008 Report Share Posted October 5, 2008 il mio portatile si è rotto entro l'anno quindi è coperto dalla.Normale garanzia ma per sicurezza ho fatto l'apple Care al momento dell'acquisto ma non mi sembra di aver ricevuto un trattamento di favore. Anch'io l'ho portato al centro di Padova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Whisper82 Posted October 5, 2008 Author Report Share Posted October 5, 2008 Ciao Senapino! Boh..sinceramente troverei "giusto" che chi fa l'apple care avesse un trattamento di favore!Cmq pure io son coperto dalla normale garanzia! Una curiosità :sei sicuro che l'assistenza è proprio a Pd?Io ho parecchi amici padovani e mi assicurano che il centro di assistenza è a Vicenza!Non ho capito se l'hai portato in assistenza adesso o in passato...vabbè..fammi sapere che tempi hai riscontrato..!Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Whisper82 Posted October 10, 2008 Author Report Share Posted October 10, 2008 Ciao a tutti! Oggi 10/10/2008 sono andato a ritirare il mio macbook! Hanno sostituito il superdrive!Ora monta un matshita 867 invece del 857!Normale pensionamento o "nato male"?bah..da quanto ho letto l'857 ne ha avuti di problemi! L'assistenza.. in tutto..è durata un mese e dieci giorni!Spero di essere stato sfigato e che sia un caso isolato! Finalmente stanotte potrò dormire;-)!Ciaoo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Senapino Posted October 10, 2008 Report Share Posted October 10, 2008 Nel mio caso invece l'assistenza è durata 14 gg a differenza dei 7 prospettati. Si è trattato della sostituzione della scheda logica. Ciao Whisper82, il mac l'ho ritirato 2 gg fà all'assistenza di Padova che si trova in Frà Paolo Sarpi e non ho pagato nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
domizia Posted November 16, 2008 Report Share Posted November 16, 2008 Mi unisco al coro di quelli che hanno avuto problemi con l'assistenza Apple. L'assistenza Apple è veramente non all'altezza dei prodotti che vendono. Io, al contrario di Whisper82, ho trovato più cortesia e disponibilità nei centri non autorizzati, per così dire, che in quelli autorizzati. Io ho avuto lo stesso problema del superdrive - e tuttora ce l'ho - causato dall'aggiornamento del firmware di Apple del giugno/luglio 2007. Un aggiornamento che è stato subito eliminato dal sito Apple perché causava danni ai superdrive, appunto, rendendoli inutilizzabili. A chi era in garanzia il superdrive è stato sostituito, a chi come me non lo era più, no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Whisper82 Posted November 22, 2008 Author Report Share Posted November 22, 2008 Ciao Domizia! Ritengo veramente grave tutto questo...Apple dovrebbe e deve rispondere anche a quelli fuori garanzia perchè la cazzata l'han fatta loro! Invito tutti quelli che hanno avuto sto problema a scrivere nel forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MariozPOC Posted November 22, 2008 Report Share Posted November 22, 2008 Ciao Senapino!Boh..sinceramente troverei "giusto" che chi fa l'apple care avesse un trattamento di favore!Cmq pure io son coperto dalla normale garanzia!Una curiosità :sei sicuro che l'assistenza è proprio a Pd?Io ho parecchi amici padovani e mi assicurano che il centro di assistenza è a Vicenza!Non ho capito se l'hai portato in assistenza adesso o in passato...vabbè..fammi sapere che tempi hai riscontrato..!Ciao!Mi sà che i tuoi amici si confondo con Attiva di Vicenza che è uno dei due distributori di Apple, ma non centra nulla con l'assistenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PowerRoss Posted November 22, 2008 Report Share Posted November 22, 2008 L'ho preso in questo negozio SOLO perchè è vicino a casa.Ehi compaesano...Anche tu di Marghera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now