Sign in to follow this  
Ajeje Brazorf

Pixel bruciati lcd LG

Recommended Posts

Ho appena preso un LCD LG 32"

Ha due pixel sempre accesi in basso, calcolando dove lo tengo e che a immagini accese non si nota non è un problema grave. Oltre a quelli ce ne sono altr 5 impercettibili, che si vedono solo a sfondo nero andando proprio a 5 cm dallo schermo.

Che dite? Rischio e lo mando via (e magari mi torna messo peggio o sostituito con uno che ha pixel burciati in punti centrali) o lo tengo così?

Tra l'altro era in offerta al Media World e li hanno già finiti, ma mi hanno detto che comunque più avanti posso richiamare e vedono cosa possono fare.

(Esperienza personale: sostituisco notebook e me ne hanno dato uno nuovo messo peggio :D )

Beh negli lcd è fisiologico il pixel bruciato. In marche come sony difficile trovarne, ma nei samsung che hanno la garanzia pixel free la cosa non è rarissima.Questo è dovuto al controllo in fabbrica piu' o meno accurato delle case.

Comunque se mi dici quanto hai speso ti consiglio qualcosa di valido con cui sostituirlo.

Ho speso 399 €, era una bella offerta di MediaWorld...

Sono diposto ad aggiungere 100 € e andare a quota max 500 €, ma se sto sotto ovviamente meglio, anche perchè non ho esigenze particolari, lo userei solo per guardare le tv (no videogames) e forse in futuro qualche dvd (ma non sono un patito). La guardo a 3 metri di distanza solitamente...

Sicuramente voglio stare dai 26" in su... 32" era perfetto...

Ovviamente deve essere un prodotto disponibile al MediaWorld:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=13951&relpage=1&iscache=1

Ti ringrazio ;)

tra quelli proposti prenderei questo senza andare troppo oltre con il prezzo

SHARP LC-32D44GY

Ma sinceramente per me è meglio arrivare intorno ai 700 euro e prendere un panasonic da 37 pollici al plasma...

dovrebbero avere il 37px80 in negozio.

L'avevo addocchiato pure io per il risparmio che dava...

Come marca è affidabile? Preferisco avere un lcd che non sia il top come caratteristiche ma affidabile come marca...

So che il Plasma sono un'altra cosa ma davvero io ho esigenze banalissime, solo tv ;)

Per ora ti ringrazio e aspetto altri tuoi e vostri commenti ;)

ps. Per la questione sostituzione sono al 100% tranquillo? Non ho tolto nemmeno le pellicole protettive...

Ovviamente se prendo quello aggiungo 100 €

solitamente le grandi catene danno la possibilita' di recedere dall'acquisto entro un tot di giorni,addirittura mediaworld pare che tuteli particolarmente i possessori della carta clienti.

Ma se così non fosse tu mi pare che hai detto di avere piu' di 5 pixel difettosi quindi sei oltre la tolleranza delle case prodruttrici che danno come max proprio 5.nel peggiore dei casi te lo cambia la lg stessa,ma come ho detto prima di solito alla MW si comportano bene.

Per quanto riguarda la marca puoi stare tranquillo,sharp è al top nella produzione lcd considera che lo schermo della psp sony è sharp, e la pioneer per i Kuro lcd ha comprato i pannelli da sharp...

In ogni caso proprio per guardare solo la tv è meglio avere il plasma, perchè gli lcd lavorano meglio con sorgenti ad alta definizione mentre i plasma sono decisamente piu' versatili comportandosi bene in ogni situazione, ma ovviamente dovresti spendere non meno di 700(o 699....)

Perfetto, quindi nella fascia di prezzo dei 500 € max al Media World il prodotto migliore LCD 32" è quello Sharp...

Ti chiedo un ultimo favore :D ...

Sempre a 32" pollici vedi qualcosa che possa essere da prendere in considerazione anche magari con l'aggiunta di qualche €, insomma qualcosa che per poco in + valga veramente la pena prendere rispetto allo Sharp?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=1%3BPPPRC%3B%3E%3D%3B89%3B2%3BPPPRC%3B%3C%3D%3B3999&categoryId=13951&catalogId=20000&C%24F_MARCA=&C%24F_POLLICI=da+32+a+37&C%24F_PANNELLO=&C%24F_TUNER%24_%24DIGITALE=&constr=&totProd=178