Sign in to follow this  
giuseppe56

hard disk esterno lacie 500gb ethernet mini disk

Recommended Posts

ciao atutti c'e qualcuno che mi puo dire dove posso trovare un software per formattare questo disco per leopard sistema. la scatola viene con un disco pero non vedo utility per formattare sto uscendo pazzo con questo mac pro,fra poco butto via tutto,prima avevo il tiger con idvd,imovie ecc,adesso dopo aver installato leopard non ho piu niente,il disco esterno lacie e per fare back up con time machine,e anche per parcheggiare i filmati ,mi potete aiutare ?

Ciao Giuseppe,

sarebbe utile che cercassi di fare richieste più specifiche e chiare e non così mischiate, altrimenti si corre il rischio di non capire bene la natura del problema...

Cerchiamo di fare ordine...

Hai formattato un Mac Pro e installato Leopard? Giusto?

Il disco di Leopard contiene solo l'OS e le applicazioni correlate... non iLife (iMovie, iDVD, ecc...).

Per reinstallarli inserisci il disco fornito con il computer: dovresti facilmente trovare dei file "Leggimi" che ti spiegheranno come fare per reinstallare il software in bundle.

Per la questione disco, sono sicuro che nel disco (CD) fornito da LaCie vi sia un manuale e una sorta di Quick Setup da seguire per utilizzare il disco rigido.

A parte che collegato via ethernet (collegamento diretto? tramite switch? tramite router?) dovrebbe già essere rilevato nei dispositivi condivisi (in fondo è un disco di rete), però se è simile al più grande Ethernet Disk Raid che ho preso, è stato necessario scaricare il software LaCie Ethernet Agent (per le impostazioni di rete) più aggiornato dal sito LaCie.

Dopodiché ogni forma di impostazione viene effettuata tramite interfaccia web (quindi usando safari, firefox, ecc...).

Non so però se tale disco può essere utilizzato per Time Machine, a meno che non sia specificato da LaCie nel manuale.