Sign in to follow this  
massib80

Safari 3.1.2 su OSX 10.5.5 lento come la morte!

Recommended Posts

Guest MacOsK

Bhof, i due browser (cronometro dell'iPhone alla mano) differiscono di poco l'uno dall'altro in termini di velocità di caricamento della pagina. La differenza percepita dall'utente è dovuta al diverso modo in cui Geko e WebKIt renderezzano le pagine... tutto lì. Buona serata

Bhof, i due browser (cronometro dell'iPhone alla mano) differiscono di poco l'uno dall'altro in termini di velocità di caricamento della pagina. La differenza percepita dall'utente è dovuta al diverso modo in cui Geko e WebKIt renderezzano le pagine... tutto lì. Buona serata

Certo la differenza in favore di safari non è NOTEVOLE, ma sono differenze minime... in ogni caso qui la differenza è NOTEVOLE in sfavore di Safari... e la cosa non va bene... c'è ovviamente un problema...

Safari 3 va come Firefox, né più né meno indipendentemente dal mac o dalla versione di OS X. Coloro i quali hanno problemi devono probabilmente cercare una causa nel loro provider e nella gestione del protocollo internet ipv6. Forse vi conviene disabilitarlo dalle preferenze di sistema.

Safari 3 va come Firefox, né più né meno indipendentemente dal mac o dalla versione di OS X. Coloro i quali hanno problemi devono probabilmente cercare una causa nel loro provider e nella gestione del protocollo internet ipv6. Forse vi conviene disabilitarlo dalle preferenze di sistema.

non concordo se così*fosse il problema sarebbe a livello di sistema operativo e l'utilizzo di un browser piuttosto che un altro non influenzerebbe la cosa.

non concordo se così*fosse il problema sarebbe a livello di sistema operativo e l'utilizzo di un browser piuttosto che un altro non influenzerebbe la cosa.

No, perché che io sappia, la corretta gestione del protocollo dipende anche dal motore del browser e quello di Safari sembra più sensibile di quello di Firefox. Macfixit ha comunque redatto degli articoli che trattato tutte, o quasi, le possibili cause della lentezza di risposta di Safari:

http://www.macfixit.com/article.php?story=20070416000657464

Sperimentate e fateci sapere.

Firefox non utilizza CFNetwork e compagnia. Fa tutto per conto proprio.

questa mi sembra già più valida come teoria... inoltre ho notato una velocità maggiorata anche nell'itunes store non usando Safari... magati Safari manda "in bambola" il Framework da te citato?

No, perché che io sappia, la corretta gestione del protocollo dipende anche dal motore del browser e quello di Safari sembra più sensibile di quello di Firefox. Macfixit ha comunque redatto degli articoli che trattato tutte, o quasi, le possibili cause della lentezza di risposta di Safari:

grazie per il link ora gli do un occhio!

uhm il tutorial risale al "Monday, April 16 2007" e tra i commenti c'è chi sostiene che la lentezza viene risolta per un periodo di tempo limitato, dopodichè si ripresenta... per ora la tesi più*attendibile mi sembra sia che Safari 3.1.2 su OSX 10.5.5 su Mac Intel faccia pasticci con il framework di interfacciamento di rete, con safari chiuso c'è una reattività generale di tutte le applicazioni che usano la rete...

Io l'avevo trovato lento solo al lavoro, ma poi ho scoperto che era dovuto a OpenDns

Comunque Safari 3.1.2 su Macbook Core 2 Duo va che è un piacere.

ho provato con o senza OpenDNS no differenza

u per ora la tesi più*attendibile mi sembra sia che Safari 3.1.2 su OSX 10.5.5 su Mac Intel faccia pasticci con il framework di interfacciamento di rete, con safari chiuso c'è una reattività generale di tutte le applicazioni che usano la rete...

Non so quale possa essere l'origine dei vostri problemi, ma su tre mac intel con la configurazione software che hai indicato io non ho problemi, per me il maggiore indiziato rimangono i DNS dell'ISP utilizzato.