Safari 3.1.2 su OSX 10.5.5 lento come la morte!

Recommended Posts

Non so quale possa essere l'origine dei vostri problemi, ma su tre mac intel con la configurazione software che hai indicato io non ho problemi, per me il maggiore indiziato rimangono i DNS dell'ISP utilizzato.

ma insieme ai DNS del provider utilizzo OpenDNS, e Firefox va che è una scheggia... :eek:

• 2 months later...
  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi, scusatemi se mi intrometto, ma io ho dei problemi con safari.... ho anche postato qui http://macitynet.it/forum/showthread.php?p=1213830#post1213830 ma nessuno risponde; ora vi spiego: ho aggiornato safari all'ultima versione, e quando vado sul sito di flashgame.it e provo a caricare un gioco, safari crasha........ qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? Grazie anticipatamente!

Ragazzi, scusatemi se mi intrometto, ma io ho dei problemi con safari.... ho anche postato qui http://macitynet.it/forum/showthread.php?p=1213830#post1213830 ma nessuno risponde; ora vi spiego: ho aggiornato safari all'ultima versione, e quando vado sul sito di flashgame.it e provo a caricare un gioco, safari crasha........ qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? Grazie anticipatamente!

marleo, a casa proveró, ora dopo tutti i vari aggiornamenti Safari sembra un po' piú veloce... ma é sempre piú lento di Firefox nel primo rendering della pagina...

Quello che intanto puoi provare a fare é un Reset Safari e vedere se cosí va...

uhm, ok... e utilizzi cavo ethernet o wifi? il mio coinquilino sostiene che con il cavo è*più veloce... ma mi sembrava suggestione...

No, sicuramente via cavo è più veloce! (la scheda ethernet è più veloce del wi-fi).... comunque safari su macbook è velocissimo, anche senza fili... avete sicuramente qualche problemino...

betabella, se hai due PC prova a caricare simultaneamente la stessa pagina con Safari e Firefox, vedrai che Safari é molto piú lento nel completare il rendering della pagina.

Il Wifi che ho a casa é 54g la scheda di rete certo é 1Giga ma... la connessione internet é 6mbit... quindi sicuramente la prestazione non puó cambiare significativamente, a meno che non ci siano gravi problemi di latenza sul WiFi....

Adesso io uso Opera, ed è più veloce sia di Safari che di Firefox. Io preferirei quest'ultimo, ma su un iMac G4 è più pesante degli altri due.

Safari ultimamente ( ultima versione) mi dava problemi di connessione, smette di navigare, e ovviamente con gli altri nessun problema.

L'unico problema di Opera ce l'ho con il forum di Macity, tutti i post mostrano il testo con giustificazione centrata. :o