Sign in to follow this  
stratoblaster

Libreria iTunes su HD esterno? come?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

tra pochi giorni possederò un iPod Classic 160 e mi si presenta questo problema: ho un MacBook con hd da 120GB e chiaramente, a causa della limitata capacità, non potrò usare il disco principale del Mac per la libreria di iTunes che userò per caricare i files sull'iPod. E' possibile utilizzare un disco esterno per la libreria di iTunes? E se si, qual'è la procedura da seguire?

Grazie a tutti

--

lorenzo

ciao a tutti,

ho appena cambiato il disco sui cui e' conservata la Libreria di ITunes. L'ho copiata in un disco esterno piu' capiente.

Non tutti i dischi presenti nella libreria sono pero' accessibili. E' necessario ricaricarli a mano.

Circa un 50% non sono accessibili e non mi e' assolutamente chiaro il motivo per cui cio' e' successo. Infatti succede che per lo stesso artista alcuni dischi sono accessibili altri meno.

Esiste una procedura per caricare automaticamente questi brani ed evitare di doverlo fare a mano uno per uno?

Ho piu' di 100 GB, corrispondenti a 25.000 brani. A mano e' un'impresa ardua!!!

grazie dell'aiuto

gp

grazie macteo,

l'errore che avevo fatto e' stato di creare a mano la nuova directory e copiare a mano i file.

Dopo l'operazione di consolidamento della libreria non ha funzionato. O meglio non ha funzionato completamente perche' comunque un certo numero di files erano stati caricati correttamente.

Ora e' in corso il consolidament0.

ciao

gp

Salve a tutti, ho un quesito da porvi sulla gestione dei file in iTunes.

Sto convertendo tutti i miei film / puntate serie tv (sono davvero tanti file) in .mov così da poterli includere nella libreria di iTunes e tenerli organizzati tutti per bene con cover, info, ecc....

L'unico problema è che sto vedendo lo spazio libero sull'HD decrescere in modo atroce (ma va? :D).

Ed ecco la domanda: posso tenere la mia libreria di iTunes (tutta bella organizzata) in un HD esterno ma cmq farla leggere da iTunes? se si come?

E una volta salvata sull' HD esterno, come faccio per aggiungere nuovi file?

Grazie in anticipo per le risposte :D

Prima di buttare la spugna, ti consiglierei di guardare attentamente i menu dell'applicazione.

L'opzione "Consolida Libreria" esiste ancora; i menu sono stati riorganizzati e ora la voce si trova in Archivio > Libreria > Consolida libreria.

Quindi...

SI PUO' FAAAREEE!!

(da leggere come in Frankenstein jr)

;)