Sign in to follow this  
sslazio 1900

Tante voci, ma temo anche tante cavolate

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo Apple. Ho un N95 e lavoro su un PC, ma l'Apple mi ha sempre attirato molto, in primis perche' sono un appassionato di fotografia (Nikonista da anni) e comunque il Mac e' l'habitat naturale per certe cose, e poi perche' sono anche un fissato di musica (e credo che meglio della piattarma iPod, con un bel paio di Bose, non c'e' nulla), quindi ho deciso, a breve mi arriva la pecunia di un lavoretto passato (eh gia, nella vita dell'universitario e' dura anche arrivare a 500€ per l'iPhone :)) avevo pensato di vedere l'N95 e passare all'iPhone, veramente ero tentato dall'Omnia, ma 260k colori e un display da 3' non vanno epr l'uso che vorrei farci, l'iPhone difatti la soluzione compatta e ideale per avere sempre con me:

- Un campionario di foto sempre correttamente visualizzate da mostrare ad eventuali clienti (lavoricchio anche con le foto)

- Cellulare

- iPod

- GPS

- Web Browser (dato che all'uni ho la WiFi gratis, la sfrutterei ogni giorno)

ecc ecc (le sue virtu credo le conoscete meglio di me)

Solo che come al solito girano molti pareri discordanti e spesso fuorvianti a proposito di iPhone, e visto che non conosco nessuno a cui rivolgermi che l'abbia gia', pongo a voi le mie domande:

1) C'e' chi dice che l'iPhone tiene costantemente attivo un traffico dati con l'operatore telefonico (quindi resta perennemente connesso), visto le tariffe italiane mi sembra impossibile, ma voi che dite?!

2) Altra voce: consente la semplice chiamata vocale giusto?!! Le videochiamate non le ho mai fatte e credo mai le faro'.

Ora veniamo a domande piu' pratiche:

3) Posso visualizzarci files di office?! Tipo delle slide di Powerpoint?!! Per i PDF credo di si, nemmeno chiedo.