Sign in to follow this  
sslazio 1900

Tante voci, ma temo anche tante cavolate

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo Apple. Ho un N95 e lavoro su un PC, ma l'Apple mi ha sempre attirato molto, in primis perche' sono un appassionato di fotografia (Nikonista da anni) e comunque il Mac e' l'habitat naturale per certe cose, e poi perche' sono anche un fissato di musica (e credo che meglio della piattarma iPod, con un bel paio di Bose, non c'e' nulla), quindi ho deciso, a breve mi arriva la pecunia di un lavoretto passato (eh gia, nella vita dell'universitario e' dura anche arrivare a 500€ per l'iPhone :)) avevo pensato di vedere l'N95 e passare all'iPhone, veramente ero tentato dall'Omnia, ma 260k colori e un display da 3' non vanno epr l'uso che vorrei farci, l'iPhone difatti la soluzione compatta e ideale per avere sempre con me:

- Un campionario di foto sempre correttamente visualizzate da mostrare ad eventuali clienti (lavoricchio anche con le foto)

- Cellulare

- iPod

- GPS

- Web Browser (dato che all'uni ho la WiFi gratis, la sfrutterei ogni giorno)

ecc ecc (le sue virtu credo le conoscete meglio di me)

Solo che come al solito girano molti pareri discordanti e spesso fuorvianti a proposito di iPhone, e visto che non conosco nessuno a cui rivolgermi che l'abbia gia', pongo a voi le mie domande:

1) C'e' chi dice che l'iPhone tiene costantemente attivo un traffico dati con l'operatore telefonico (quindi resta perennemente connesso), visto le tariffe italiane mi sembra impossibile, ma voi che dite?!

2) Altra voce: consente la semplice chiamata vocale giusto?!! Le videochiamate non le ho mai fatte e credo mai le faro'.

Ora veniamo a domande piu' pratiche:

3) Posso visualizzarci files di office?! Tipo delle slide di Powerpoint?!! Per i PDF credo di si, nemmeno chiedo.

4) Per gli SMS: 4.1) La scrittura e' agevole?! 4.2) C'e' un limite alla memoria?! In genere io salvo sui 2000/3000 messaggi ogni sei mesi... 4.3) eventualmente un backup su PC sarebbe cosa facile come per un Nokia con LifeBlog?

5)Se lo prendessi in Tim, posso metterci su Sim Vodafone?!!!

Ovviamente parlo del 3G, 8 o 16Gb lo devo ancora decidere, ma credo il 16.

Grazie a tutti quanti avranno solo la pazienza di leggere il post chilometrico (scusatemi),

Ciao,

Emiliano.

Allora caro emiliano ti rispondo da possessore di un iphone....innanzitutto non è vero che l'iphone è sempre connesso...si connette se apri safari, il meteo, google maps e la borsa...quindi non è connesso 24 ore su 24... si chiama iPhone (phone in inglese vuol dire telefono, telefonare) quindi telefona anche....puoi metterci dentro qualsiasi sim....non supporta le videochiamate, la scrittura degli sms a me risulta facile....dopo una settimana già ero un mostro nella scrittura di sms con la tastiera dell'iphone, per visualizzare le slide powrepoint mi sembra c'è un programma che puoi comprare su AppStore, che però non ti permette di modificare i file di office quindi anche le slide....i file pdf io li ho visualizzati senza alcun programma....per gli sms non penso che puoi salvarli sul pc...praticamente iphone fa il backup ma non ti permette di leggerli dal pc...(almeno credo), comunque con 16gb hai voglia di salvà sms....

Grazie mille della paertinente risposta Naruto ;)

In ogni caso a me non interessa modificarle le slides, perche' sono semplici lezioni che il docente mette online, e che poi noi seguiamo in aula, quindi l'unico scopo e' farle scorrere ;)

Per il resto ti ringrazio, comunque se per gli sms si puo' backuppare a me gia va bene, alla fine e' la stessa cosa che fa nokia, visto senza LifeBlog non puoi leggere quei files... quindi gia un semplice backup su PC va bene.

Per i 16Gb, sono d'accordo, ma mi sono capitati comunque cellulari che ponevano un limite, quindi ho chiesto.

Un'ultima cosa, ma non so se mi sai rispondere, se si comunque ti faccio un monumento :)

Ho una Ford Fiesta con l'autoradio 6000CD di Ford, con vivavoce bluetooth incorporato, sai se potrebbeto esserci problemi di compatibilita' con il bt dell'iPhone?! Comunque leggevo i topic sul Blue&me di Fiat, ma il mio non e' un sistema analogo, il mio e' un semplicissimo vivavoce, con il quale ti associ dal cell e si connette da se.

Visualizza i PPS nativamente senza bisogno di software aggiuntivi, esistono anche software per Mac come MegaPhone che servono per backup sms, foto, note ecc ecc, puoi salvare ma non ripristinare, per quello c'è il backup di iTunes.