Come si capisce la qualità?

first100
 Share

Recommended Posts

Oggigiorno in qualsisasi centro commercilale si vedono Tv di tutte le misure che proiettano immagini bellissime e colorate , e a me pare, siano quasi tutti uguali , ma siccome sò che così non può essere, vorrei che qualcuno mi insegnasse a capire la qualità , quali sono i parametri importanti da confrontare e perchè , in modo che io possa scegliere in modo CONSAPEVOLE

Grazie a chi mi risponderà. :)

difficile risponderti anche perchè nei centri commerciali i tv non sono settati a dovere e i settaggi cambiano di molto la qualita' dell'immagine su una tv di ultima generazione se uno sa dove mettere le mani.C'è anche da dire che se guardi i filmati demo non capirai mai in pieno quanto una tv è superiore ad un'altra...Diciamo che le uniche cose da guardare veramente influenti possono essere 2: i titoli di coda,quelli che scorrono dal basso verso l'alto con scritte bianche su sfondo nero per intenderci,perchè ti aiutano a capire 2 cose:1) se il televisore ha effetto scia e 2) se l'elettronica è di buona qualita',per capirci se le scritte scorrono fluide l'elettronica è ok se invece scattano un po' è scarsina.

Un'altra cosa che puoi capire osservando una tv al centro commerciale è l'angolo di visione,infatti girandoci attorno ti renderai conto di quanto ti devi mettere di lato rispetto alla tv prima che sfasi tutti i colori.

Per il resto tutto quello che vedrai è aria fritta,per capire le caratteristiche di una tv devi settarla e giudicarla con materiale HD "neutro" un blu ray ad esempio. Perchè è ovvio che la samsung con il suo demo sara' fenomenale,idem la sony,stesso discorso x lg e così via...