iphone e abbonamento vodafone, prima bolletta

Recommended Posts

Allego la mia copia email della mia prima bolletta.

Ho comprato l'iphone con l'offerta della vodafone di 199 euro per il telefono + 9 euro al mese per 2 anni, a condizione di passare da ricaricabile ad abbonamento. Ho poi sottoscritto anche il vodafone pack per poter navigare (10 euro al mese).

Alcune cose non mi sono chiare: cosa diavolo sono quei 15 euro di tassa di concessione governativa? Non erano solo 5 euro, che venivano OFFERTI da vodafone per i primi 2 anni?

E gli altri 14 euro di bollo? Suppongo sia una di quelle spese che si danno così per scontate che poi non sa mai nessuno...?!

...la bolletta viene scalata dal mio conto in banca, per questo ho lasciato un accredito di 50 euro. La commessa mi disse che mi sarebbe stato rimborsato al termine dei due anni: da quel che pare da questa bolletta invece sembra che me li abbian già scalati...?!

...io sognavo di avere una bolletta un pò semplice... 9 euro di rata, 10 di traffico internet, 6 di infinity sms... e BASTA visto che chiamate quasi non ne faccio! Mmm...

Per la TCG c'è scritto "vedi dettaglio SIM"... cosa leggi?

Il bollo riguarda invece il contratto.

Essendo la prima bolletta ci saranno sicuramente dei costi aggiuntivi per l'apertura del contratto.

Controlla le prossime.

Non so come Vodafone si regoli con la TCG, se davvero ti è stato garantito il rimborso della TCG, è possibile che avvenga dalla prossima bolletta.

Anche a me ha lasciato un po di stucco...

tra l'altro mi sembra che i nove euro di canone non compaiano in bolletta ma vengono direttamente detratti a fine mese sulla carta di credito....

la cosa bella è che la promozione prevedeva il rimborso della tassa mensile governativa sul traffico generato a partire dal 2° mese....eccicredo!! il primo mese lo stato addebita 4 mesi di tasse...se non ho capito male.

Comunque siamo come al solito davanti ad una tipica bolletta italiana: criptica e poco chiara nelle voci che la costituiscono....ora chiamo il 190 e mi faccio spiegare.....

se puoi scrivere un secondo le voci e il corrispettivo prezzo, mi faresti un favore.. perchè fatico a leggere dall'immagine... o meglio leggo e non leggo.. mi devo sforzare un pochino..

cmq dovresti pagare secondo i tuoi calcoli (10+9+6) 25 euro, invece paghi 24 euro.. considerando che 14 è bollo..

cosa non ti torna?

Allora... i 6 di sms infinity non ci sono perchè avevo la summer card già attiva... quindi avrei dovuto pagare 10+9 e basta... ma a parte che il periodo di fatturazione è dal 28 agosto al 9 settembre, che non è un mese... ma la concessione governativa perchè 15 euro? E i 14 di bollo.. sarebbero le classiche spese "burocratiche" che nessuno ti avvisa che ci sono perchè si danno per scontate.. o altro che mi ritroverò poi sulla prossima bolletta?

Questo è quanto riportato sul sito della 190 nella sezione abbonamento in fondo alla pagina

"Quanto costa

Attivazione e canone: in base al piano scelto.

Anticipo sulle chiamate:

- non richiesto con carta di credito

- 50 euro di anticipo chiamate da versare in caso di pagamento con addebito su conto corrente

- 100 euro per pagamento con Bollettino Postale da versare anticipatamente.

Tassa di concessione governativa:

- 5,16 euro mensili per uso familiare, fiscalmente non detraibile

- 12,91 euro mensili per uso per attività economica, fiscalmente detraibile.

All'atto della sottoscrizione dell'Abbonamento è dovuta l'imposta di bollo, che ti verrà addebitata nel Primo Conto Telefonico utile."

secondo me e meglio che chiedi spiegazioni. magari ti spiegano il perchè, al meglio ti rimborsano in qualche modo....

• 2 months later...

Allego la mia copia email della mia prima bolletta.

Ho comprato l'iphone con l'offerta della vodafone di 199 euro per il telefono + 9 euro al mese per 2 anni, a condizione di passare da ricaricabile ad abbonamento. Ho poi sottoscritto anche il vodafone pack per poter navigare (10 euro al mese).

Alcune cose non mi sono chiare: cosa diavolo sono quei 15 euro di tassa di concessione governativa? Non erano solo 5 euro, che venivano OFFERTI da vodafone per i primi 2 anni?

E gli altri 14 euro di bollo? Suppongo sia una di quelle spese che si danno così per scontate che poi non sa mai nessuno...?!

...la bolletta viene scalata dal mio conto in banca, per questo ho lasciato un accredito di 50 euro. La commessa mi disse che mi sarebbe stato rimborsato al termine dei due anni: da quel che pare da questa bolletta invece sembra che me li abbian già scalati...?!

...io sognavo di avere una bolletta un pò semplice... 9 euro di rata, 10 di traffico internet, 6 di infinity sms... e BASTA visto che chiamate quasi non ne faccio! Mmm...

Volevo chiederti una cosa, che non centra molto.

per l'infinity attivata con abbonamento su iphone,

volevo chiedere se quando si finiscono gli sms arriva l'avviso che li hai finiti.

grazie:)