Consiglio acquisto iMac

iMitch
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Scrivo per la prima volta per chiedere un consiglio (spero di essere nella sezione giusta):

sto per acquistare il mio primo Mac e sono indeciso tra l'iMac versione 20'' e versione 24'', a livello di spesa preferirei "fermarmi" al 20'' però in termini di investimento futuro non so se vale la pena fare uno sforzo in più e prendere il 24, voi cosa ne pensate?

Inolre, se posso, vi chiedo: in termini di prestazioni c'è un abisso tra le 2 schede video dei 20'' (Ati 2400 e Ati 2600)?

Grazie mille per la vostra disponibilità

Io lo possiedo da circa un anno 20" ati2600, e non sento la mancanza del 24" se hai posto utile forse ti conviene il 24", in quanto i due monitor sono leggermente differenti come caratteristiche.

Piuttosto utilizzando programmi particolari, cad, 3d, o similari forse sarebbe da pensare ad un doppio monitor, programma su uno e menu sull'altro.

Come investimento futuro, e da pensarci, entrambi sono chiusi, ovvero a parte i banchi di memoria il resto nasce e muore cosi, in questo caso si potrebbe pensare al Pro, ma c'è un salto elevato di spesa.

Non credo di esserti stato tanto utile.

Io sono innamorato del Mac cosi con il 20".

Secondo me se devi scegliere, vai comunque per la scheda superiore. Poi al massimo invece del 24 pollici prendi il venti e ci affianchi un monitor da 22. Io personalmente faccio grafica e ho optato per il 24" un anno fa. Non me ne sono affatto pentito ma un amico ingegnere edile usa tranquillamente il suo venti a monitor singolo anche per CAD e progettazione.

24 singolo oppure 20 con doppio monitor non fa tanta differenza di prezzo credo, dipende comunque da come sei abituato tu :-)

Ciao!

Visto il mio budget credo proprio che farò così: mi prendo un 20'' a 2,66GHz e vedo poi in futuro se vendere il tutto per passare ad un 24''.

Ha un buon mercato l'usato iMac? Mi hanno detto che mantiene abbastanza il valore rispetto ad un pc...

Inoltre vi chiedo se secondo voi a novembre ci sarà un adeguamento di prezzi e/o hardware degli iMac...

Grazie!!!!

La'deguamento ci potrebbe essere prossima settimana se sono veri i rumors sul 14 ottobre. Riguardano i MacBook principalmente ma può andarci di mezzo anche l'iMac.

Per sapere se i Mac in generale hanno un buon mercato dell'usato fai un giro su ebay e guarda a quanto vanno i powerbook di tre/quattro anni fa :-)

PEr gli iMac è la stessa cosa.. Guarda quanto vale un G5 del 2005! ;-)

Ti consiglio di tenere la scatola con le forme in polistirolo in ogni caso. E' un valore aggiunto non da poco e può tornare utilissima per portarlo in giro se hai bisogno!