ipod shuffle da 2 e 4gb? Speriamo!

paolomusolino
 Share

Recommended Posts

Secondo me la radio non la metteranno comunque su nessuno e io resto dell'idea che sia inutile sui player (in fondo, non c'è mai stata nemmeno sui walkman e nessuno ha pensato di lamentarsi per questo), ma ovviamente è solo il mio parere... Quindi, tanto per stare al gioco, direi che potrebbero mettere radio e registratore vocale su tutti quelli basati su hard disk. Anche se, da quanto avevo letto, lo shuffle integra già i chip capaci di supportare sintonizzatore FM e input audio. Perciò, a questo punto, io mi associo all'estremismo di eorl e dico tutti o nessuno!!! :D

Anche secondo me la radio non la mettono (anche se sarebbe bello averla) perchè con la radio probabilmente diminuirebbero le vendite di itunes music store! ;)

• Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

POSTILLA: Visto che questo è il mio ultimo post in questo thread...

"Spiderman, Spiderman... here comes the Spiderman!"

(che cosa c'azzecchi tutta la pappardella che hai riportato con il mio auspicio di vedere il display sui nuovi Shuffle e la radio sugli altri lo sai solo tu, e io mi guardo bene dal chiedertelo...)

se non ci fosse la radio la cultura musicale generale sarebbe mooolto bassa (anche se forse proprio per colpa sua c'è anche una cultura mooolto commerciale)...rimane che è un mondo bellissimo, sia per chi la fa, sia per chi la ascolta...più personale della televisione, in cui conta cosa trasmetti agli altri, non quanto sei deficiente come un Costantino qualsiasi...quindi non dite cche la radio è inutile, perchè se non la ascoltate voi, siete voi a non aver scoperto un bellissimo mezzo di comunicazione, non gli altri ad avvalersi di un inutile fronzolo...

ah, rimane che ho comprato l'iPod shuffle, io che difendevo lo Zen per il gusto di difenderlo...che volete farci, io sono per lo "zero barriere", e l'iPod, con un Mac, è una cosa del tipo "attacco e stacco, e mentre ascolto la musica che ho scaricato vi sto scrivendo questo tread"...insomma, più è comodo più sarà longevo...per la radio pazienza, vedo se riesco ad aggiustare quella ciofeca di cellulare che avevo, veccchissimo ma con la radio!!! (santa Nokia!)

... (che cosa c'azzecchi tutta la pappardella che hai riportato con il mio auspicio di vedere il display sui nuovi Shuffle e la radio sugli altri lo sai solo tu, e io mi guardo bene dal chiedertelo...)...

Eppure, non è poi così difficile, potevi arrivarci anche da solo...

1. Secondo il tuo primo post in questo thread, la mancanza del display "limita l'appetibilità dell'oggetto"... Chissà se non la limitasse, evidentemente lo shuffle avrebbe il 100% del mercato. Ti rinfresco la memoria:

oltre al mio personale caso posso testimoniare che la reazione di tutti gli amici non di fede Apple con i quali ho avuto modo di parlare (e con i quali tendevo a fare buona pubblicità anche oltre le mie convinzioni); sono stati lapidari sull'argomento: il diplay è una lacuna pesantissima, che di certo limita l'appetibilità dell'oggetto.

2. Nel tuo penultimo post sembravi poi affermare che fossi solo io a ritenere radio e display inutili, la "pappardella" che ho riportato dimostra che evidentemente non si tratta solo di me (non ho mai avuto la pretesa di essere il depositario della verità assoluta, io):

sei stato chiaro:

le cose che interessano a te sono furbate;

quelle che non ti interessano sono stronzate.

tu sei attento alla sostanza, gli altri all'apparenza.

e "chiunque abbia da ridire in proposito significa che non ha capito niente".

PS: Tu continua a rispondere (in modo maleducato e aggressivo, tra l'altro) direttamente a me e io mio malgrado continuerò a replicare! Lasciami perdere e io la chiudo qui, promesso!!!

POSTILLA: Visto che questo è il mio ultimo post in questo thread...

carissimo che piacere rivederti... viaggetto su Marte tutto bene? certo che hai fatto presto!

non resisti proprio lontano da me?

eccomi, ti servo il tuo pasto preferito:

Eorl ->"la mancanza del display "limita l'appetibilità dell'oggetto"...

Chissà se non la limitasse, evidentemente lo shuffle avrebbe il 100% del mercato.

(...) lo shuffle va benissimo così com'è (...)

iPod vendeva benissimo con la prima generazione; si potrebbe dire che "andava benissimo così com'era"; ciò nonostante Apple ha pensato bene di renderlo più capiente, di lanciare una versione mini e colorata, di lanciare una versione Photo, di lanciare una versione Shuffle.

eppure il primo iPod vendeva già benissimo.

per la stessa ragione sono convinto che l'introduzione del display e della radio potrebbe AUMENTARE sostanzialmente i già buoni risultati di vendita.

qualsiasi operatore commerciale mira infatti a conquistare una quota di mercato il più ampia possibile.

(per usare le tue parole: "non era poi così difficile, potevi arrivarci anche da solo..."; tuttavia avevo già notato che non hai troppa familiarità con le più basilari nozioni economiche)

2. Nel tuo penultimo post sembravi poi affermare che fossi solo io a ritenere radio e display inutili, la "pappardella" che ho riportato dimostra che evidentemente non si tratta solo di me (non ho mai avuto la pretesa di essere il depositario della verità assoluta, io)

tu non hai mai avuto la pretesa di essere il depositario della verità assoluta, tu???

ti "rinfresco la memoria":

secondo me lo shuffle va benissimo così com'è, chiunque abbia da ridire in proposito significa che non ha capito niente della sua filosofia!

e dillo che vuoi farmi morire dalle risate, dillo!

visto che ti vanti, tu, di non essere ottuso, avresti dovuto anche notare che non ho mai detto che la tua posizione sia isolata: io capisco benissimo che ad alcuni radio e display possano non interessare; peccato che sei tu a non capire che a molti interessino!

se leggerai con mente sgombra dai fumi questa discussione vedra chei le opinioni sono molte e variegate... è quindi risibile la tua pretesa di essere l'unico a capire le cose.

mi fa sorridere notare che nel momento in cui ti dichiari favorevole al display ma non alla radio incappi nell'accusa di "non avere proprio capito" che muove katmandu (chi di spada ferisce di spada perisce mi viene da commentare);

la stessa cosa la sostiene creo, ma per il display e non per la radio: una posizione diametralmente opposta alla tua.

mi conforta sapere che come me "non hanno capito niente" per quanto riguarda la radio: paolomusolino, Leo Z., myname, paloma84 e altri che non ricordo...

tutta gente che ricade nella tua definizione di "utenti ingenui, attenti più all'apparenza che alla sostanza" e che si fanno "infinocchiare" da "radio, registratore vocale e altre stronzate del genere".

(mi complimento con la tua politeness di stampo british e per la stima che riservi agli interlocutori)

già che ci sono colgo l'occasione per esprimere qualche perplessità sul tuo nuovo iPod photo...

non mi è bene chiara l'utilità di portarsi a spasso tonnellate di JPEG, BMP, GIF, TIFF, PSD e PNG su un apparecchietto dove il display ha una diagonale di 5 cm... quando il più piccolo monitor in commercio credo che sia un 15" (diagonale 38 cm) e la più piccola stampa (quelle su carta, sai, quelle che usa mia nonna di 96 anni...) misura 10x15 (diagonale 18 cm).

se per te e per altri questa funzione è utile sono felice per voi, e fa benissimo Apple ad accontentarvi.

che poi tu venga a raccontare che hai sentito la necessità della funzione photo e ritieni insulsa la radio lascia perplessi;

che poi tu pretenda di raccontarmi cosa io ho o non ho capito mi fa un attimo girare le scatole.

tu tienti il tuo Photo, nessuno ti dice niente... nessuno viene a dirti che è una stronzata.

io ritengo desiderabili display e radio, e li desidero su un iPod.

come io non ho sindacato le tue esigenze tu non toccare le mie.

se Apple li farà bene, altrimenti amen.

tu che vuoi?

Ma perchè la clientela Apple dovrebbe spingere (o approvare) l'assenza di "features" nei prodotti?

Non ti interessano la radio, il display, o le foto? Semplicemente non li usi.

Temi che facciano lievitare il prezzo? Non dovrebbe in ogni caso lievitare più di altri prodotti che già lo incorporano a prezzo inferiore... altrimenti c'è una politica dei prezzi poco corretta.

Il tutto a parità di qualità, ovvio.

E poi, discutere sulla "filosofia di un prodotto" è alquanto difficile: la filosofia di un prodotto è un diretto risultato della filosofia dell'azienda che essenzialmente è VENDERE. In quanto tale, la filosofia di un prodotto cambierà a seconda della campagna marketing in voga in quel momento; nel caso dello Shuffle, alla Apple faceva comodo vendere un prodotto senza display (+ PROFITTI) e quindi vai di "Life is random". E i fanboy ad annuire con la testa, "Si, è un nuovo modo di ascoltare la musica.... basta con la linearità... etc.". Se giudicate eccessivi questi giudizi, leggetevi qualche intervento di Luca Sofri sul suo blog: elogi sperticati ad un'idea vecchia almeno di dieci anni.

"Life is random", con buona pace di chi magari perde giornate a sistemare i tag ID3 della propria collezione di musica, o di chi si deve skippare centinaia di brani perchè ha lo Shuffle da 1 GB ma non uno straccio di ricerca su display.

E adesso dovremmo misurarci nel non richiedere contemporanemente ad Apple radio E display?

Non so voi, ma io nell'Ipod, per quel che costa, ci vedrei bene persino il calcolo degli integrali.

:D

Insomma, non cerchiamo di trovare della filosofia o della qualità di vita nel marketing; secondo me è tempo perso. :)

il display snaturerebbe lo shuflle , è bello anche xk non ha display, ma non vi rendete conto?

Allora che Apple si inventi qualcosa per la navigazione negli archivi senza display (navigazione audio? qualche led in più?)... La funzionalità viene prima dell'estetica, no?

Chi starebbe con una topona se dovesse limitarsi a guardarla? :D:D

come qualcuno ha intuito sarebbe sufficiente vendere due versioni:

una identica ad adesso e un'altra con 1 o 2 righe di display.

In questo modo, la gamma sarebbe davvero completa e potrebbe accontentare proprio tutti.

- i puristi del design come te (guass potrebbe definirvi "attenti più all'apparenza che alla sostanza") sarebbero felici comprando la prima;

- i pragmatici obsoleti come me sarebbero felici comprando la seconda.

risultato: più players venduti.

non è l'uovo di Colombo?